Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WJ, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Jeep Grand Cherokee?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Jeep Grand Cherokee bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. Il motorino di avviamento si troverà infatti a sinistra del blocco motore, immediatamente sotto alla batteria. Sarà possibile svitare le viti che fissano il motorino all'interno del proprio alloggiamento e quindi scollegarne cavi e connettori, in modo che possa essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione del nuovo motorino, sarà possibile accendere l'auto per verificare che il dispositivo funzioni.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al motorino di avviamento

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Jeep Grand Cherokee del 2002. Prima di tutto, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti all'interno del vano motore. Il motorino di avviamento si trova a sinistra del blocco motore, sotto alla batteria. Per rimuoverlo, è necessario svitare le viti che lo fissano all'interno del suo alloggiamento e scollegare i cavi e i connettori.

2. Strumenti necessari e procedura di sostituzione

Per la sostituzione del motorino di avviamento, è necessario utilizzare tre diverse prese, una da 13 millimetri, una da 14 millimetri e una da 15 millimetri. Dopo aver rimosso il motorino vecchio, è possibile installare il nuovo pezzo di ricambio. Una volta montato, è necessario ricollegare i cavi e i connettori e serrare la vite con una chiave dinamometrica a 7 libbre.

3. Verifica del funzionamento e attenzioni finali

Dopo aver completato la sostituzione, è possibile riavviare l'auto per verificare che il motorino funzioni correttamente. È importante ricordare di ricollegare il terminale negativo della batteria e di stringerlo con una chiave da 12 millimetri.

4. Guida dettagliata alla sostituzione del motorino di avviamento

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento in modo chiaro e dettagliato, fornendo informazioni utili per chiunque debba eseguire questa operazione sulla propria Jeep Grand Cherokee.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video