Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Gladiator
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Jeep Gladiator

Jeep Gladiator - Video Tutorial

Modello: Jeep Gladiator JT - Anni 2020-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Jeep Gladiator

Se vogliamo procedere alla sostituzione del filtro dell'aria in autonomia sulla nostra autovettura possiamo seguire le istruzioni che sono contenute in questa descrizione e ci possiamo aiutare anche con le immagini del video. Dopo aver effettuato l'apertura del cofano motore, individuiamo il contenitore del filtro dell'aria che si trova nella parte anteriore del vano motore. Procedere quindi a svitare le viti di fissaggio del coperchio del vano contenente il filtro. Procedere poi a sollevare il coperchio del vano e ad estrarre il filtro. Prendere il nuovo filtro e posizionarlo nell'alloggiamento dopo aver verificato che il ricambio sia compatibile con la vettura. Successivamente avvitare le viti di fissaggio del coperchio e il lavoro sarà completato.

Inserito il 28 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Jeep Wrangler o Gladiator

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Jeep Wrangler Jail del 2010 o successiva, oppure su una Jeep Gladiator del 2020 o successiva. Dopo aver aperto il cofano motore, bisogna individuare il contenitore del filtro dell'aria e svitare le viti di fissaggio del coperchio. Successivamente, si può sollevare il coperchio e estrarre il vecchio filtro. Il nuovo filtro va posizionato nell'alloggiamento e fissato con le viti. Il lavoro richiede pochi strumenti e può essere fatto in pochi minuti.

2. Quando sostituire il filtro dell'aria e come farlo

È sempre una buona idea ispezionare il filtro dell'aria ad ogni cambio olio, ma la Jeep raccomanda di sostituirlo ogni 30.000 miglia. Per sostituirlo, basta allentare la fascetta che tiene il tubo di aspirazione al coperchio del contenitore del filtro dell'aria, poi allentare le quattro viti che tengono il coperchio in posizione. Il vecchio filtro va rimosso e il nuovo filtro posizionato al suo posto. Infine, il coperchio va richiuso e fissato con le viti e la fascetta va serrata.

3. L'alternativa al filtro dell'aria tradizionale: il filtro lavabile e riutilizzabile di marca K&N

Una buona alternativa al filtro dell'aria tradizionale è il filtro lavabile e riutilizzabile di marca K&N. Questo tipo di filtro può essere acquistato sul sito web di Quadratec. Il nuovo filtro è facile da installare e richiede solo pochi minuti. Una volta che il coperchio del contenitore del filtro dell'aria è stato fissato in posizione, la Jeep è pronta per ripartire con un motore efficiente e performante.

4. Chiedi aiuto o fai domande sui video della Quadratec Tech Academy

In caso di dubbi o domande sulla sostituzione del filtro dell'aria, è possibile lasciare un commento sotto al video. È importante assicurarsi di iscriversi al canale per non perdere i prossimi video della Quadratec Tech Academy. Il video è stato realizzato da Rob, che spiega passo per passo come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria in modo semplice e veloce.

    Vedi anche

Cosa indica il messaggio "Code 82" nella Chevrolet Orlando e come rimuoverlo?

Se nel cruscotto della nostra Chevrolet Orlando è comparso il messaggio "Code 82", vuol dire che è stato raggiunto l'intervallo in chilometri o in tempo del tagliando. Una volta completato tutti i lavori di manutenzione programmata previsti, sarà possibile rimuovere la segnalazione seguendo la semplice procedura mostrata in questo tutorial. Prima di tutto inseriamo la chiave ed accendiamo il quadro strumenti, dopodiché premiamo il tasto "MENU" posto sulla leva di comando sinistra e raggiungiamo la schermata raffigurante la scritta "Reset". A questo punto, premiamo il tasto "SET/CLR" posto all'estremo della stessa leva e confermiamo l'azzeramento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video