Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come si rimuove la scatola dello sterzo della Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee KJ, MK 3 - Anni 2002-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove la scatola dello sterzo della Jeep Cherokee?

Per poter rimuovere la scatola dello sterzo della Jeep Cherokee bisogna sollevare l'auto tramite un ponte per accedere alla sua parte inferiore: la scatola dello sterzo si troverà in corrispondenza del vano motore. Per rimuoverla, sarà necessario svitare tutti i bulloni che fissano i supporti posti nella parte inferiore dell'auto, scollegando anche i relativi connettori. Quindi, accedendo dal vano motore, si potrà scollegare gli ultimi connettori e bulloni, in modo da poter sfilare la scatola dalla parte inferiore dell'auto. Dopo la sua rimozione, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la scatola dello sterzo di una Jeep Cherokee

Il video mostra come rimuovere la scatola dello sterzo di una Jeep Cherokee. Per accedere alla parte inferiore dell'auto, è necessario sollevarla tramite un ponte. Successivamente, bisogna svitare i bulloni che fissano i supporti posti nella parte inferiore dell'auto, scollegando anche i relativi connettori. Dopo di che, accedendo dal vano motore, si possono scollegare gli ultimi connettori e bulloni, in modo da poter sfilare la scatola dalla parte inferiore dell'auto.

2. Come rimuovere il pitman arm dalla barra di accoppiamento dello sterzo

Il video mostra anche come rimuovere il pitman arm, che si trova alla fine della barra di accoppiamento dello sterzo. Per rimuoverlo, bisogna svitare il dado di fissaggio e utilizzare un pitman arm puller, che si applica alla fine del braccio e lo estrae dalla scatola dello sterzo.

3. Come rimuovere le linee di alimentazione della scatola dello sterzo

Il video mostra inoltre come rimuovere le linee di alimentazione della scatola dello sterzo. Queste linee sono difficili da raggiungere, quindi l'autore del video decide di rimuoverle dal punto più alto, vicino alla pompa dello sterzo. Una volta rimosse, le linee possono essere fatte passare attraverso la parte inferiore dell'auto insieme alla scatola dello sterzo.

4. Come estrarre la scatola dello sterzo dalla parte inferiore dell'auto

Infine, il video mostra come rimuovere la scatola dello sterzo dalla parte inferiore dell'auto. Dopo aver rimosso tutti i bulloni e i connettori, la scatola può essere estratta dalla parte inferiore dell'auto. Il video suggerisce di sostituire la scatola con un nuovo pezzo di ricambio, piuttosto che tentare di riparare quella vecchia.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video