Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Jeep Grand Cherokee?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Jeep Grand Cherokee bisogna aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero e rimuovere le cordicelle laterali che lo fissano. Una volta che il cassetto sarà stato liberato, sarà possibile rimuoverlo dal proprio alloggiamento per avere accesso alla parte posteriore. Qui ci sarà un coperchio rettangolare che dovrà essere aperto sganciandone l'apposita clip: al suo interno ci sarà il filtro dell'abitacolo, che potrà quindi essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si potranno installare tutte le parti smontate.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al filtro dell'abitacolo della Jeep Grand Cherokee del 2017

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo di una Jeep Grand Cherokee del 2017. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero e rimuovere le corde laterali che lo fissano. Una volta rimosso il cassetto, si può aprire il coperchio rettangolare che si trova nella parte posteriore per accedere al filtro dell'abitacolo.

2. Due modi per accedere al filtro dell'abitacolo

Ci sono due modi per accedere al filtro dell'abitacolo: il primo modo è quello più facile, in cui si può rimuovere il comparto del manuale dal lato del passeggero e accedere al coperchio del filtro. Il secondo modo è quello più complicato, in cui è necessario rimuovere l'intero cassetto portaoggetti. Per farlo, bisogna staccare la corda laterale e rimuovere le due cerniere che lo fissano.

3. Come sostituire il filtro dell'abitacolo con uno nuovo

Una volta aperto il coperchio del filtro dell'abitacolo, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Ci sono molte marche di filtri tra cui scegliere, ma è importante seguire le istruzioni per rimontare tutto nello stesso modo in cui è stato smontato. Il filtro dell'abitacolo dovrebbe essere sostituito ogni 30.000 miglia o ogni 2 anni.

4. Riassunto dei passaggi per rimontare il cassetto portaoggetti e il consiglio finale

Il video termina con il riassunto dei passaggi per rimontare il cassetto portaoggetti e il consiglio di considerare la sostituzione del filtro dell'abitacolo ogni volta che si effettua la manutenzione della Jeep Grand Cherokee.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video