Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come si sostituiscono le lampadine dei fanali anteriori della Jeep Cherokee Mk5

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine dei fanali anteriori della Jeep Cherokee Mk5

La guida mostra come sostituire le lampadine dei fanali anteriori della Jeep Cherokee Mk5. Come prima operazione è necessario aver messo in sicurezza il veicolo ed aver ruotato verso la direzione opposta il volante in modo da ottenere più spazio di lavoro, svitare le viti di fissaggio del pannello del passaruota, in modo da accedere al retro dei fanali. Dal vano apertosi, è possibile lavorare sul faro del fendinebbia anteriore e delle luci di marcia. Prestare attenzione a non toccare il vetro delle lampadine con le dita. Riassemblare il tutto e controllare il corretto funzionamento dei fanali interessati dalla manovra.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fanali anteriori e posteriori della Jeep Cherokee Mk5

La guida mostra come sostituire le lampadine dei fanali anteriori e posteriori della Jeep Cherokee Mk5. Per prima cosa, è necessario mettere in sicurezza il veicolo e ruotare il volante in modo da ottenere più spazio di lavoro. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio del pannello del passaruota per accedere al retro dei fanali. Dal vano aperto, è possibile lavorare sul faro del fendinebbia anteriore e delle luci di marcia.

2. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori e delle luci di marcia

È importante prestare attenzione a non toccare il vetro delle lampadine con le dita. Dopo aver sostituito le lampadine, si deve riportare tutto alla posizione originale e controllare il corretto funzionamento dei fanali interessati dalla manovra. Nel caso dei fari anteriori, è necessario rimontare il pacchetto che assorbe l'umidità e l'o-ring per evitare problemi di tenuta.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari posteriori

Per sostituire i fari posteriori, è necessario rimuovere il portellone posteriore e svitare le viti di fissaggio del fanale. Una volta aperto il vano, si può sostituire la lampadina e riportare tutto alla posizione originale. È importante prestare attenzione alla tenuta del fanale per evitare infiltrazioni d'acqua.

4. Informazioni sui tipi di lampadine da utilizzare e sulla cura da avere durante la sostituzione

Il video fornisce anche informazioni sui tipi di lampadine da utilizzare e su come sceglierle in base al modello di Jeep Cherokee. Se il veicolo ha i fari HID, la procedura di sostituzione sarà completamente diversa e più costosa. Inoltre, il video fornisce alcune indicazioni sulla cura da avere durante la sostituzione delle lampadine, in particolare per evitare di danneggiare i collegamenti elettrici o le parti in plastica.

5. Sostituzione delle lampadine dei fari e dei fendinebbia su una Jeep Cherokee Trailhawk - Parte 1

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari e dei fendinebbia su una Jeep Cherokee Trailhawk. Il primo passo è quello di rimuovere le tre viti che tengono il coperchio del faro in posizione. Successivamente, si deve rimuovere la lampadina bruciata, facendo attenzione a non toccarla con le dita poiché l'olio presente sulla pelle potrebbe ridurre la durata della nuova lampadina. Si deve inserire la nuova lampadina senza toccarla e poi collegare il cavo. Infine, si deve riposizionare il coperchio del faro e riavvitare le viti.

6. Sostituzione delle lampadine dei fari e dei fendinebbia su una Jeep Cherokee Trailhawk - Parte 2

Il procedimento per sostituire la lampadina del fendinebbia è simile. Si deve rimuovere il cavo che tiene la lampadina in posizione, poi si deve rimuovere la vecchia lampadina con l'aiuto di un cacciavite. Anche in questo caso, si deve fare attenzione a non rompere la parte grigia del supporto della lampadina. Infine, si deve inserire la nuova lampadina, collegare il cavo e riposizionare il coperchio del fendinebbia.

7. Cura e riposizionamento del coperchio del faro e del fendinebbia.

È importante fare attenzione alla fragilità del supporto della lampadina, specialmente se fa molto freddo. Inoltre, si deve fare attenzione a non toccare la lampadina con le dita, poiché l'olio presente sulla pelle potrebbe ridurre la durata della nuova lampadina. Infine, il video mostra come riposizionare il coperchio del faro e del fendinebbia e riavvitare le viti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video