Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come smontare la portiera anteriore della Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 4, JL - Anni 2018-2024
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare la portiera anteriore della Jeep Wrangler

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi su come smontare la portiera anteriore della Jeep Wrangler quarta serie, del 2021. Innanzitutto iniziamo col svitare le viti che troviamo sulle cerniere della portiera anteriore, utilizzando una chiave a bussolotto; dopodiché apriamo la portiera e scolleghiamo i connettori elettrici dei comandi situati sulla portiera stessa, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le ulteriori viti delle cerniere interne; quindi solleviamo la nostra portiera per rimuoverla, sganciando il perno dalla cerniera. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 18 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della portiera anteriore della Jeep Wrangler quarta serie del 2021

Il video tutorial mostra i passaggi per smontare la portiera anteriore della Jeep Wrangler quarta serie del 2021. Innanzitutto, è necessario svitare le viti presenti sulle cerniere della portiera utilizzando una chiave a bussolotto. Successivamente, occorre aprire la portiera e scollegare i connettori elettrici dei comandi situati sulla stessa. A questo punto, si devono svitare le ulteriori viti delle cerniere interne e sollevare la portiera per rimuoverla, sganciando il perno dalla cerniera.

2. Rimontaggio della portiera anteriore della Jeep Wrangler quarta serie del 2021

Per rimontare la portiera anteriore, occorre seguire il procedimento inverso. Si deve fare attenzione al fatto che le portiere sono pesanti e si consiglia di chiedere l'aiuto di una seconda persona durante la rimozione e il rimontaggio. Non è intenzione del video sostituire il Manuale dell'Proprietario, per cui si consiglia di consultarlo per maggiori dettagli e informazioni importanti sulla sicurezza.

3. Rimozione delle porte della Jeep Wrangler quarta serie del 2021

Per rimuovere le porte, è necessario utilizzare il kit di strumenti fornito all'interno della console centrale. In particolare, si deve utilizzare un driver Torx #50 per rimuovere le viti del perno della cerniera esterna superiore e inferiore della porta. Si deve poi trovare la porta di accesso in plastica sotto il cruscotto e scorrerla verso la parte posteriore del veicolo per rimuoverla. Infine, si deve utilizzare un driver Torx #40 per rimuovere la vite di controllo centrale della porta.

4. Scollegamento del connettore del cablaggio della Jeep Wrangler quarta serie del 2021

Per scollegare il connettore del cablaggio, si deve prima spingere verso l'alto la linguetta di blocco per sbloccare il connettore. Si deve poi premere e tenere premuta la linguetta di sicurezza, situata sotto il connettore, e contemporaneamente sollevare la leva del connettore. Una volta che la leva del connettore è sollevata e in posizione aperta, si deve tirare il connettore verso il basso per scollegarlo. Il connettore del cablaggio deve essere riposto nel cestello inferiore della porta.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video