Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Sostituzione dell'olio del cambio automatico della Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade - Anni 2014-2021
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione dell'olio del cambio automatico della Jeep Renegade

In questa breve guida vedremo le istruzioni principali per effettuare la sostituzione dell'olio del cambio automatico della Jeep Renegade. Innanzitutto solleviamo la vettura e andiamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio della trasmissione automatica, che troviamo proprio sulla scatola del cambio, utilizzando una chiave esagonale da 6 mm; facciamolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto utilizziamo un tubo prolungato per poter accedere al foro di carico del nostro olio del cambio; versiamo quindi il nuovo olio e riempiamo fino a livello (versando circa un litro di olio).

Inserito il 2 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione dell'olio del cambio automatico della Jeep Renegade

La guida fornisce le istruzioni per la sostituzione dell'olio del cambio automatico della Jeep Renegade. Si consiglia di sollevare la vettura e di svitare il bullone di sfogo dell'olio della trasmissione automatica, che si trova sulla scatola del cambio, utilizzando una chiave esagonale da 6 mm. Successivamente, si utilizza un tubo prolungato per accedere al foro di carico dell'olio del cambio e si versa il nuovo olio fino al livello indicato, ovvero circa un litro di olio.

2. Attrezzature necessarie per la sostituzione dell'olio del cambio automatico della Jeep Renegade

Per effettuare la sostituzione dell'olio del cambio automatico della Jeep Renegade, è necessario procurarsi alcune attrezzature come il nylon da utilizzare su una chiave a cricchetto di 5/16 e una chiave esagonale da 6 mm per svitare il bullone di sfogo dell'olio della trasmissione automatica. Inoltre, è importante utilizzare solo l'olio del cambio specifico per il modello di vettura in questione, che ha un costo di circa 25-30 dollari. È consigliabile anche utilizzare un imbuto lungo con un tubo per versare il nuovo olio nel foro di carico.

3. Preparazione della vettura per la sostituzione dell'olio del cambio automatico della Jeep Renegade

È importante verificare che la vettura sia posizionata in modo corretto, ovvero livellata, prima di effettuare la sostituzione dell'olio del cambio automatico della Jeep Renegade. Inoltre, si consiglia di rimuovere la ruota del lato del guidatore per avere più spazio. Il bullone di sfogo dell'olio della trasmissione automatica si trova sulla scatola del cambio, mentre il foro di carico dell'olio del cambio si trova sul retro della trasmissione. Il filtro del cambio si trova all'interno della trasmissione e può essere sostituito solo da un professionista.

4. Informazioni importanti sulla sostituzione dell'olio del cambio automatico della Jeep Renegade

È importante sottolineare che il cambio automatico della Jeep Renegade non è sigillato a vita, nonostante quanto possa affermare il concessionario. L'olio del cambio deve essere sostituito periodicamente, circa ogni 60-100.000 miglia. La sostituzione dell'olio del cambio automatico richiede circa mezz'ora e può essere effettuata anche da chi non è un meccanico professionista.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video