Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero, staccando le clip laterali; in questo modo, il cassetto potrà essere completamente rimosso, dando accesso alle componenti nella parte posteriore. Qui, ci saranno delle viti da allentare, in modo che la griglia possa essere spostata e il filtro dietro di essa possa essere sfilato dal proprio alloggiamento. Una volta che il filtro sarà stato rimosso, sarà possibile installarne uno nuovo, montando tutte le altre componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler. Per accedere al filtro, bisogna aprire il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero, rimuovendo le clip laterali. Una volta rimosso il cassetto, si possono allentare le viti per spostare la griglia e sfilare il vecchio filtro dall'alloggiamento. Quindi, si può installare il nuovo filtro e rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

2. Il filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler di serie e i filtri di ricambio aftermarket

Tutti i modelli di Jeep Wrangler sono dotati di filtro dell'abitacolo già installato in fabbrica, ma è possibile sostituirlo se necessario. Il filtro in questione è un pezzo unico, ma alcuni filtri di ricambio aftermarket sono divisi in due parti per facilitare l'installazione. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere il cassetto portaoggetti e aprire due porte nella parte posteriore dell'abitacolo.

3. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler con porte posteriori

Per aprire le porte che danno accesso al filtro, bisogna rilasciare le clip di blocco e sollevare le porte stesse. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può installare il nuovo filtro seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Il filtro va posizionato sotto due guide di plastica e poi spinto dentro l'alloggiamento. Infine, si possono richiudere le porte e rimontare il cassetto portaoggetti.

4. Informazioni utili per la manutenzione del sistema di condizionamento dell'aria dell'auto

Il video fornisce anche alcune informazioni utili per la manutenzione del sistema di condizionamento dell'aria dell'auto. Ad esempio, viene spiegato che per accedere al filtro dell'abitacolo bisogna prima aprire la porta di ricircolo dell'aria, che si trova dietro un pannello di plastica perforato. Inoltre, viene consigliato di seguire le istruzioni sul filtro per evitare di installarlo al contrario.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video