Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Gladiator
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Jeep Gladiator?

Jeep Gladiator - Video Tutorial

Modello: Jeep Gladiator JT - Anni 2020-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Jeep Gladiator?

Per poter sostituire l'autoradio della Jeep Gladiator bisogna andare a staccare la copertura in plastica che avvolge il display del dispositivo stesso, svitandone le due viti di fissaggio sottostanti. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare la copertura che avvolge il display in modo da avere accesso alle viti che fissano quest'ultimo. Quando anche queste saranno state svitate, si potrà estrarre il dispositivo dal suo alloggiamento, staccandone i connettori nella parte posteriore. Dopo la rimozione, sarà possibile collegare la nuova radio, fissandola con le apposite viti.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio della Jeep Gladiator con il kit Stinger High 10.

Il video mostra il processo di sostituzione dell'autoradio della Jeep Gladiator con il kit Stinger High 10. Il kit è progettato per adattarsi alla Jeep Gladiator e alla Jeep Wrangler JLS 18-20 e alla Jeep Gladiator JTS 20. Il kit include molte parti, tra cui un modulo di commutazione per la telecamera ad alta risoluzione e un adattatore di installazione radio. Il video mostra il processo di smontaggio del cruscotto per accedere all'autoradio originale e il processo di installazione del nuovo kit.

2. Caratteristiche del kit Stinger High 10 per la Jeep Gladiator.

Il kit Stinger High 10 include un display ad alta definizione che può visualizzare la telecamera ad alta risoluzione originale della Jeep Gladiator. Il kit include anche un modulo di commutazione per la telecamera ad alta risoluzione e un adattatore di installazione radio. Il video mostra il processo di smontaggio del cruscotto per accedere all'autoradio originale e il processo di installazione del nuovo kit.

3. Smontaggio del cruscotto per accedere all'autoradio originale della Jeep Gladiator.

Il video mostra il processo di smontaggio del cruscotto della Jeep Gladiator per accedere all'autoradio originale. Il processo di smontaggio include la rimozione della copertura in plastica che avvolge il display dell'autoradio originale. Una volta che la copertura è stata rimossa, è possibile accedere alle viti che fissano il display. Dopo aver rimosso le viti, l'autoradio originale può essere estratta dal suo alloggiamento.

4. Installazione del nuovo kit Stinger High 10.

Il video mostra il processo di installazione del nuovo kit Stinger High 10. Il kit include molte parti, tra cui un modulo di commutazione per la telecamera ad alta risoluzione e un adattatore di installazione radio. Il video mostra il processo di installazione del nuovo kit e il collegamento delle varie parti. Il kit include anche un display ad alta definizione che può visualizzare la telecamera ad alta risoluzione originale della Jeep Gladiator.

5. Guida all'installazione di un'unità radio aftermarket su una Jeep Wrangler.

Il video mostra come installare un'unità radio aftermarket su una Jeep Wrangler. Il tecnico spiega che ci sono diversi cablaggi da connettere, tra cui i cavi RCA per l'uscita ausiliaria, il microfono per il vivavoce, i cavi per i due schermi e il cavo dati per la connessione al bus dati della macchina. Viene mostrato come installare l'antenna GPS, il microfono per il vivavoce e il diffusore. Viene anche spiegato come collegare l'antenna FM, il cavo USB e il modulo SiriusXM.

6. Collegamento dei cablaggi dell'unità radio all'auto.

Una volta che tutti i cablaggi sono stati collegati, l'unità radio viene installata. Il tecnico mostra come collegare il cavo dati al cablaggio della macchina e come collegare l'antenna FM, il cavo USB e il modulo SiriusXM all'unità radio. Viene anche spiegato come collegare il microfono per il vivavoce e il diffusore. Infine, viene mostrato come collegare il cavo dell'antenna di backup alla scheda HD1.

7. Inserimento dell'unità radio nella console della Jeep.

Il tecnico mostra come inserire l'unità radio nella console della Jeep. Viene spiegato come posizionare i cavi RCA sopra la griglia dell'aria, il cablaggio principale dietro la griglia dell'aria e il modulo HD1 in una posizione specifica. Viene anche spiegato come connettere l'antenna GPS, il microfono per il vivavoce e il diffusore. Infine, viene mostrato come collegare l'antenna FM, il cavo USB e il modulo SiriusXM all'unità radio.

8. Conclusioni sull'installazione dell'unità radio aftermarket.

Il tecnico conclude spiegando che l'installazione dell'unità radio aftermarket richiede tempo e pazienza, ma il risultato finale è un sistema audio personalizzato e di alta qualità. Viene anche sottolineato che è importante seguire le istruzioni del produttore e di avere le giuste attrezzature per evitare danni alla macchina o all'unità radio.

    Vedi anche

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video