Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore della Jeep Cherokee MK2

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Cuscinetto
Operazione: Sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore della Jeep Cherokee MK2

In questo video tutorial vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore della Jeep Cherokee seconda serie. Come prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; quindi rimuoviamo la pinza del freno, svitando i perni che troviamo sulla parte posteriore. A questo punto rimuoviamo il disco del freno, svitando il bullone centrale; quindi togliamo il fermo di metallo e separiamo il giunto dal braccetto. Svitiamo adesso il bullone centrale per rimuovere il cuscinetto, sostituendolo con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cuscinetto della ruota anteriore della Jeep Cherokee

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare e sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Jeep Cherokee seconda serie. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, occorre smontare la pinza del freno, svitando i perni che si trovano sulla parte posteriore. Dopo aver rimosso il disco del freno, si può separare il giunto dal braccetto e svitare il bullone centrale per rimuovere il cuscinetto vecchio e sostituirlo con quello nuovo.

2. Sostituzione del vecchio cuscinetto con uno nuovo

Per procedere con la sostituzione del cuscinetto, è necessario rimuovere la vecchia copertura del castello e il dadi dell'asse, utilizzando una chiave a bussola da 36 millimetri. In seguito, si può rimuovere il vecchio cuscinetto, svitando i bulloni di montaggio e sostituirlo con quello nuovo. Una volta montato il nuovo cuscinetto, si può riavvitare il bullone centrale e serrare i bulloni di montaggio del cuscinetto.

3. Rimontaggio della ruota anteriore e verifiche finali

Dopo aver sostituito il cuscinetto, è possibile rimontare la ruota anteriore, stringendo i dadi delle ruote ad una coppia di 100 piedi-libbre. Infine, si può rimontare la copertura del castello, la rondella elastica e la molla di bloccaggio, utilizzando una nuova graffetta. In conclusione, è necessario verificare che il nuovo cuscinetto sia stato montato correttamente e che la ruota sia saldamente fissata prima di utilizzare la vettura.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video