Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire il filtro del carburante della Jeep Cherokee XJ

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 2, XJ - Anni 1984-2001
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante della Jeep Cherokee XJ

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il filtro del carburante della Jeep Cherokee XJ, seconda serie, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa solleviamo la vettura e andiamo a individuare il nostro filtro del carburante; quindi andiamo a scollegare i due tubi in ingresso e in uscita dal filtro, allentando le fascette di metallo, come illustrato nel video. A questo punto facciamo scolare il carburante in eccesso in un recipiente, sostituendo in seguito il filtro del gasolio; verifichiamo che i tubi siano in buono stato e rimontiamo successivamente il filtro del carburante!

Inserito il 11 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante della Jeep Cherokee XJ

Il video tutorial di oggi mostra come sostituire il filtro del carburante della Jeep Cherokee XJ in modo semplice e rapido. Per farlo, è necessario sollevare la vettura e individuare il filtro. Successivamente, è possibile scollegare i due tubi in ingresso e in uscita dal filtro allentando le fascette di metallo. Una volta fatto scolare il carburante in eccesso in un recipiente, si può sostituire il filtro del gasolio e verificare che i tubi siano in buono stato. Infine, è possibile rimontare il filtro del carburante.

2. Strumenti necessari per rimuovere il vecchio filtro del carburante

Per rimuovere il vecchio filtro del carburante, sono necessari un cacciavite a taglio e una chiave a bussola da 10 millimetri. Dopo aver rimosso le fascette e tirato il filtro dalla sua posizione originale, è possibile rimuovere le tubazioni da entrambi i lati. Si consiglia di preparare un contenitore per far scolare il carburante in eccesso. Una volta rimosse le tubazioni in modo rotatorio, è possibile installare il nuovo filtro del carburante.

3. Installazione del nuovo filtro del carburante e attenzioni da tenere

Il nuovo filtro del carburante ha due estremità che si adattano alle tubazioni sui lati. È importante assicurarsi di avere la corretta corrispondenza tra le estremità del filtro e le tubazioni. Inoltre, è importante assicurarsi di avere una presa salda sul filtro, poiché può essere scivoloso. Dopo aver installato il nuovo filtro del carburante, è possibile rimontarlo nella posizione originale e serrare le fascette. Infine, è importante assicurarsi che il supporto sia fissato correttamente.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video