Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Jeep Grand Cherokee 2021

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WL, MK 5 - Anni 2021-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Jeep Grand Cherokee 2021

Se volete sostituire autonomamente il filtro dell'aria dell'abitacolo presente nella vostra Jeep Grand Cherokee 2021 vi basterà mettere in pratica le seguenti indicazioni. Per prima cosa raggiungete il lato del passeggero e aprite il vano portaoggetti. Rimuovete i ganci laterali in modo da far scendere ulteriormente verso il basso l'intero vano e individuate la piccola scatola contenente il filtro dell'aria nella zona posteriore. A questo punto rimuovete il coperchio della scatola e sfilate completamente il vecchio filtro. Inserite quello nuovo e rimontate il coperchio protettivo. Infine, richiudete il vano.

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Jeep Grand Cherokee 2021

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Jeep Grand Cherokee 2021 in modo autonomo. Per prima cosa, bisogna aprire il vano portaoggetti del lato passeggero e rimuovere i ganci laterali per far scendere ulteriormente il vano. Successivamente, si individua la scatola contenente il filtro dell'aria nella zona posteriore e si rimuove il coperchio. Si sfilate il vecchio filtro e si inserisce quello nuovo, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Infine, si rimonta il coperchio protettivo e si richiude il vano.

2. Accesso al filtro dell'aria e sostituzione

Per accedere al filtro dell'aria, è necessario rimuovere il lato destro dell'accesso alla scatola. Si deve fare attenzione a non forzare la plastica e a rimuovere il lato sinistro successivamente. Una volta rimosso il filtro dell'aria vecchio, si legge la direzione dell'installazione del nuovo filtro e si inserisce con attenzione. Infine, si rimonta il coperchio dell'accesso alla scatola e si richiude il vano portaoggetti.

3. Consigli per una corretta installazione del filtro dell'aria

È importante prestare attenzione alle istruzioni riportate sulla confezione del nuovo filtro dell'aria per garantire una corretta installazione. Inoltre, si consiglia di non forzare la plastica durante la rimozione e l'installazione del filtro dell'aria per evitare di danneggiare il veicolo. Infine, si può utilizzare un codice sconto per acquistare i prodotti della Quantum Soap, un'azienda che produce saponi naturali per uomo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video