Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Jeep Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Jeep Cherokee

Per poter sostituire correttamente e in pochi secondi la batteria della chiave della vostra nuova Jeep Cherokee non dovete fare altro che seguire le indicazioni presenti in questa nostra guida. Innanzitutto, premete il piccolo pulsante metallico situato nella zona laterale inferiore della cover così da poter sfilare facilmente la chiave fisica di emergenza presente all'interno. Successivamente, con l'aiuto di un comune cacciavite piatto, effettuate una leggera leva e aprite completamente la cover. Rimuovete la vecchia pila a bottone e sostituitela con una nuova. Infine, riposizionate in modo corretto le due parti che formano la cover e inserite la chiave fisica all'interno.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave della Jeep Cherokee

In questa guida, viene spiegato come sostituire la batteria della chiave della nuova Jeep Cherokee in pochi secondi. Per farlo, è necessario premere il pulsante metallico situato nella zona laterale inferiore della cover per estrarre la chiave fisica di emergenza. Successivamente, con l'aiuto di un cacciavite piatto, si deve aprire completamente la cover e rimuovere la vecchia pila a bottone per sostituirla con una nuova. Infine, si riposizionano correttamente le due parti che formano la cover e si inserisce la chiave fisica all'interno.

2. Materiali necessari e procedura per la sostituzione della batteria

Per effettuare la sostituzione della batteria, si deve utilizzare una pila di tipo CR2450 e un cacciavite piatto. Prima di tutto, si deve rimuovere la chiave di emergenza premendo il pulsante laterale. Poi, occorre inserire il cacciavite nella fessura presente nella parte inferiore della chiave e far leva per aprire la cover. A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con la nuova, facendo attenzione a posizionarla con il lato positivo verso l'alto. Infine, si richiude la cover e si reinserisce la chiave di emergenza.

3. Procedura semplificata per la sostituzione della batteria della chiave

Il processo di sostituzione della batteria è molto semplice e richiede pochi secondi. Dopo aver estratto la chiave di emergenza, si apre la cover con un cacciavite piatto e si rimuove la vecchia batteria. Quindi, si inserisce la nuova pila, si richiude la cover e si reinserisce la chiave di emergenza. In questo modo, la chiave della Jeep Cherokee sarà subito pronta per l'uso.

4. Possibilità di ottenere ulteriori informazioni sulla sostituzione della batteria

Se si hanno dubbi o domande sulla sostituzione della batteria della chiave della Jeep Cherokee, è possibile chiedere ulteriori informazioni. Inoltre, se si apprezza questa guida, si può lasciare un like e iscriversi al canale per supportare il lavoro del creatore del video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video