Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire il filtro antipolline in una Jeep Cherokee 2014

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline in una Jeep Cherokee 2014

In questo video vedremo come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo di una Jeep Cherokee ultima serie. È un'operazione molto semplice sviluppata in pochi passi da seguire. Dalla postazione lato passeggero, aprire lo sportellino portaoggetti, rimuovere a mano la plastica nera sulla parte superiore, così si avrà immediatamente accesso al filtro abitacolo, rimuovere la schermatura posta davanti ed infine sfilare il filtro usato. Inserire il nuovo filtro abitacolo facendo attenzione al verso giusto, di solito indicato con delle frecce su di un lato del nuovo filtro, inserire la schermatura ed infine la placca di plastica nera.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro antipolline della Jeep Cherokee ultima serie

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo di una Jeep Cherokee ultima serie. È un'operazione molto semplice sviluppata in pochi passi da seguire. Dalla postazione lato passeggero, aprire lo sportellino portaoggetti, rimuovere a mano la plastica nera sulla parte superiore, così si avrà immediatamente accesso al filtro abitacolo.

2. Rimozione del vecchio filtro e inserimento del nuovo

Una volta che si ha accesso al filtro, rimuovere la schermatura posta davanti ed infine sfilare il filtro usato. Inserire il nuovo filtro abitacolo facendo attenzione al verso giusto, di solito indicato con delle frecce su di un lato del nuovo filtro, inserire la schermatura ed infine la placca di plastica nera.

3. Nessuna attrezzatura necessaria e importanza della data di installazione

Non è necessario utilizzare alcuna attrezzatura o destornillatore per sostituire il filtro. Il filtro nuovo ha un'etichetta dove si può annotare la data di installazione per sapere quando sostituirlo. È importante rispettare la circolazione dell'aria e la sua orientazione.

4. Chiusura della plastica nera e della schermatura

Una volta che il nuovo filtro è stato inserito correttamente, si può richiudere la plastica nera e la schermatura. Non è necessario rimuovere il tirante come indicato nel manuale. In questo modo, in pochi passi, si può sostituire il filtro antipolline dell'abitacolo di una Jeep Cherokee ultima serie.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video