Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come sostituire la batteria della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler TJ, MK 2 - Anni 1997-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Jeep Wrangler?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la batteria della Jeep Wrangler TJ è un'operazione molto semplice e veloce. Dopo esserci assicurati che la chiave non sia inserita, apriamo il cofano, scolleghiamo i tre connettori e svitiamo i due dadi di fissaggio della staffa superiore. Una volta fatto ciò, allentiamo i dadi di entrambi i poli e scolleghiamoli, iniziando da quello negativo. Successivamente, estraiamo la vecchia batteria ed inseriamo quella di ricambio, avendo cura di collegare per primo il polo positivo. Ricomponiamo infine il tutto seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 8 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Jeep Wrangler TJ

Il tutorial mostra come sostituire la batteria di una Jeep Wrangler TJ in modo semplice e veloce. Dopo aver assicurato che la chiave non sia inserita, si apre il cofano e si scollegano i tre connettori e si svitano i due dadi di fissaggio della staffa superiore. Successivamente, si allentano i dadi di entrambi i poli e si scolleghiamoli, iniziando da quello negativo. Si estrae la vecchia batteria ed inserisce quella di ricambio, collegando per primo il polo positivo. Infine, si ricompongono tutti i pezzi seguendo la procedura inversa.

2. Sostituzione della batteria e acquisto di nuovi tie-down per la staffa superiore

Il proprietario della Jeep, avendo avuto problemi con la batteria, ha deciso di sostituirla e di acquistare nuovi tie-down per la staffa superiore. Nel tutorial, mostra come scollegare i cavi della batteria, allentare i bulloni e rimuovere la batteria. Inoltre, spiega come scollegare i connettori sopra la batteria per avere abbastanza spazio per rimuoverla. Il proprietario ha anche acquistato nuovi J-bolt e una nuova staffa di fissaggio per la parte superiore della batteria.

3. Sostituzione della batteria utilizzando la vecchia batteria e regolando la staffa di fissaggio

Il proprietario della Jeep ha deciso di utilizzare la stessa batteria che aveva precedentemente sostituito. Una volta rimossa la vecchia batteria, ha inserito la nuova batteria e ha regolato la staffa di fissaggio per adattarla alla larghezza della batteria. Ha poi inserito i J-bolt attraverso la staffa e ha serrato i dadi. Infine, ha collegato i connettori sopra la batteria e ha ricollegato i cavi della batteria.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video