Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee XJ, MK 2 - Anni 1984-2001
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Jeep Cherokee?

Per poter sostituire il paraurti anteriore della Jeep Cherokee bisogna andare ad accedere alla parte interna del paraurti, in modo che si possano scollegare i connettori sottostanti. Una volta che questi saranno stati scollegati, sarà possibile allentare i bulloni nella parte bassa del paraurti, accanto ai fari fendinebbia. In questo modo sarà possibile staccare le coperture in plastica laterali del paraurti, accedendo alle viti sottostanti che potranno essere svitate a loro volta. Quando tutte queste viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare il paraurti anteriore, sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore della Jeep Cherokee XJ

In questo video viene spiegato come rimuovere il paraurti anteriore della Jeep Cherokee XJ, dal 1997 al 2001, per poterlo sostituire con uno nuovo. Per prima cosa, bisogna scollegare i connettori dei fari fendinebbia, poi rimuovere le coperture in plastica laterali del paraurti, accedendo alle viti sottostanti che potranno essere svitate a loro volta. Una volta rimosse tutte le viti, sarà possibile staccare il paraurti anteriore e sostituirlo con uno nuovo.

2. Scollegamento dei connettori dei fari fendinebbia e rimozione delle coperture laterali

Il primo passo per rimuovere il paraurti anteriore della Jeep Cherokee XJ è quello di scollegare i connettori dei fari fendinebbia. Questo può essere fatto premendo i clip di ritenuta dei connettori e tirando via i connettori stessi dai fari. Successivamente, bisogna rimuovere le coperture in plastica laterali del paraurti, accedendo alle viti sottostanti che potranno essere svitate a loro volta.

3. Rimozione delle viti e stacco del paraurti anteriore

Una volta che tutte le viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare il paraurti anteriore della Jeep Cherokee XJ. Per farlo, bisogna rimuovere i bulloni nella parte bassa del paraurti, accanto ai fari fendinebbia. In questo modo, si potranno staccare le coperture in plastica laterali del paraurti e accedere alle viti sottostanti che potranno essere svitate a loro volta.

4. Sostituzione del paraurti anteriore con uno nuovo

Una volta rimosso il paraurti anteriore della Jeep Cherokee XJ, sarà possibile sostituirlo con uno nuovo. Per farlo, basterà seguire il procedimento inverso a quello descritto per la rimozione. Assicurarsi di aver scollegato tutti i connettori e di aver rimosso tutte le viti prima di staccare il paraurti dalla Jeep. In questo modo, si potrà installare un nuovo paraurti anteriore, come quello della Fishbone Off-Road.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video