Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire la batteria di una Jeep Cheerokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una Jeep Cheerokee

Nel video è illustrato come è possibile sostituire la batteria di una Jeep Grand Cherokee ultimo modello. È un procedimento piuttosto semplice. Come primo passaggio è necessario assicurarsi che la vettura sia spenta, tirare il freno a mano ed aprire il vano motore tramite la levetta apposita. La scatola della batteria è posizionata sulla destra, come primo passo tramite l'utilizzo di un cacciavite torx è necessario rimuovere il bullone di fissaggio del solo negativo. Una volta rimosso il bullone del polo negativo si può passare a rimuovere il bullone di fissaggio del polo positivo. Ora rimuovere dapprima il morsetto negativo cioè quello di colore nero e successivamente il positivo cioè di colore rosso. Infine rimuovere le viti di fissaggio della batteria ad una piastra.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Jeep Grand Cherokee del 2017

Il video mostra come sostituire la batteria di una Jeep Grand Cherokee del 2017. Il primo passo è assicurarsi che la macchina sia spenta e tirare il freno a mano. La scatola della batteria si trova sulla destra e si deve rimuovere il bullone di fissaggio del polo negativo con un cacciavite torx. Successivamente, si rimuove il polo positivo, poi il morsetto negativo e infine le viti di fissaggio della batteria.

2. L'importanza dell'ordine corretto per la disconnessione dei cavi della batteria

È importante seguire l'ordine corretto per la disconnessione dei cavi della batteria. Prima si rimuove il polo negativo e poi quello positivo per evitare cortocircuiti. Una volta disconnessi i cavi, si rimuove la batteria dalla sua sede e si pulisce l'area.

3. La durata della batteria e come monitorarne la salute

La durata della batteria varia da due a cinque anni, ma è importante monitorare la sua salute e farla testare gratuitamente presso i rivenditori di parti auto. Quando si acquista una nuova batteria, si deve rimuovere le coperture in plastica e spruzzare un prodotto antiossidante sui terminali della batteria e sui cavi.

4. Come reinstallare la nuova batteria e controllare che sia ben fissata

Infine, si reinstalla la nuova batteria, si riposizionano i cavi seguendo l'ordine corretto e si controlla che sia ben fissata. Si può quindi avviare la macchina e verificare se è necessario ripristinare alcune impostazioni. Il video è stato utile e se ci sono domande, si può chiedere nei commenti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video