Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Jeep Cherokee?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Jeep Cherokee bisogna andare a sollevare l'auto con un cric, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. In questo modo sarà possibile allentare tutti i bulloni che fissano la ruota, rimuovendola completamente e accedendo alle componenti sottostanti. Qui sarà necessario andare ad allentare i bulloni che fissano la pinza del freno al relativo disco, estraendo le vecchie pastiglie presenti al suo interno. In questo modo sarà possibile andare ad inserire le nuove pastiglie, montando di nuovo la ruota precedentemente rimossa.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Jeep Cherokee

In questo video tutorial di Hanes, si spiega come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Jeep Cherokee. Prima di tutto, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota corrispondente per accedere alle componenti sottostanti. Successivamente, bisogna allentare i bulloni che fissano la pinza del freno al disco e rimuovere le vecchie pastiglie. A questo punto, si possono inserire le nuove pastiglie e rimontare la ruota precedentemente rimossa.

2. Preparazione per la sostituzione delle pastiglie del freno

Per iniziare la procedura, bisogna aprire la porta del guidatore e tirare la leva di sblocco del cofano. Dopo aver sollevato il cofano, è importante pulire l'area intorno al tappo del serbatoio del liquido dei freni e rimuoverlo per evitare che il liquido possa fuoriuscire durante la sostituzione delle pastiglie. Bisogna poi sollevare l'auto con un cric e choccare le ruote posteriori per evitare che il veicolo si muova.

3. Rimozione delle vecchie pastiglie del freno e installazione delle nuove

Una volta sollevata l'auto, bisogna rimuovere la ruota corrispondente e pulire la zona intorno all'assemblaggio del freno con un detergente specifico. A questo punto, si può utilizzare una pinza per comprimere i pistoni della pinza del freno e creare spazio per le nuove pastiglie. Dopo aver rimosso la pinza del freno, bisogna rimuovere le vecchie pastiglie e pulire il supporto con un detergente specifico. Infine, si possono installare le nuove pastiglie e rimontare la pinza del freno.

4. Fase finale della sostituzione delle pastiglie del freno

Una volta completata la sostituzione delle pastiglie del freno, bisogna pompare lentamente il pedale del freno per far aderire le pastiglie al disco. Successivamente, bisogna rimontare la ruota e stringere i dadi con la coppia di serraggio corretta. Infine, si può abbassare l'auto e verificare il livello del liquido dei freni nel serbatoio, aggiungendo del nuovo liquido se necessario.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video