Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Patriot
  6. : Come sostituire la ruota con quella di scorta della Jeep Patriot

Jeep Patriot - Video Tutorial

Modello: Jeep Patriot MK 1 - Anni 2007-2017
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota con quella di scorta della Jeep Patriot

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Jeep Patriot. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere il pianale del vano bagagli, in modo da accedere alla ruota di scorta; dopodiché svitiamo il dado centrale per rimuovere la ruota di scorta, tirando fuori in seguito il kit per la sostituzione della ruota, come illustrato nel video. Adesso allentiamo i bulloni della ruota e alziamo la vettura con il cric; installiamo quindi la ruota di scorta, fissando i bulloni in modo incrociato!

Inserito il 8 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare una ruota della Jeep Patriot

In questa guida amichevole, verranno spiegati i passaggi per cambiare una ruota della Jeep Patriot. Prima di tutto, è necessario aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere il pianale per accedere alla ruota di scorta. Una volta fatto ciò, è possibile svitare il dado centrale e rimuovere la ruota di scorta. Successivamente, è importante allentare i bulloni della ruota e alzare la vettura con il cric per installare la ruota di scorta.

2. Preparazione per la sostituzione della ruota

Prima di procedere con la sostituzione della ruota, è importante assicurarsi di essere parcheggiati su una superficie ferma e livellata, lontani dal traffico e senza zone ghiacciate o scivolose. Inoltre, è necessario spegnere l'auto, accendere le luci di emergenza e azionare il freno a mano. Bloccare sia la ruota anteriore che quella posteriore diagonalmente opposta alla posizione del sollevamento è una buona idea per garantire maggiore stabilità.

3. Sostituzione della ruota danneggiata con quella di scorta

Per sollevare la vettura, è necessario utilizzare il cric e assicurarsi che sia completamente impegnato prima di procedere. Una volta sollevata, è possibile rimuovere la ruota danneggiata e installare la ruota di scorta, assicurandosi di fissare i bulloni in modo incrociato. Infine, è importante serrare bene i bulloni della ruota e controllare il serraggio con una chiave dinamometrica presso un concessionario autorizzato o una stazione di servizio.

4. Importanza di conoscere il procedimento per cambiare una ruota in caso di emergenza

In caso di emergenza, è importante sapere come cambiare una ruota in modo sicuro e corretto. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile sostituire la ruota danneggiata con quella di scorta senza problemi. Tuttavia, se non si è sicuri di come procedere, è sempre meglio chiedere aiuto a un esperto o a un meccanico qualificato. Ricordate sempre di guidare in modo sicuro e responsabile!

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video