Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Jeep Cherokee 2.4L

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Jeep Cherokee 2.4L

Per garantire il corretto funzionamento nel tempo, è necessario sostituire in intervalli regolari l'olio motore e il filtro dell'olio; vediamo come effettuare il tagliando sulla Jeep Cherokee 2.4L. Come prima cosa alziamo la vettura e iniziamo ad effettuare il drenaggio dell'olio motore, svitando il bullone di sfogo che troviamo sotto il motore (utilizzando una chiave a bussolotto); facciamolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto svitiamo e sostituiamo la cartuccia del filtro dell'olio con quella nuova, avvitando a mano e stringendo delicatamente; versiamo infine il nuovo olio!

Inserito il 3 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per il tagliando dell'olio motore e del filtro sulla Jeep Cherokee 2.4L

Il video tutorial mostra come effettuare il tagliando dell'olio motore e del filtro dell'olio sulla Jeep Cherokee 2.4L. Per iniziare, è necessario alzare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio motore per farlo scolare in un recipiente. Successivamente, bisogna sostituire la cartuccia del filtro dell'olio con quella nuova, avvitando a mano e stringendo delicatamente. Infine, si versa il nuovo olio.

2. Gli strumenti necessari per il cambio dell'olio

Per effettuare il cambio dell'olio, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a bussolotto, un torque wrench, un bit da 13 millimetri o mezzo pollice, una chiave a cricchetto da 3/8 e un'estensione. Inoltre, è possibile utilizzare un breaker bar e un tool per la rimozione del filtro dell'olio. Prima di iniziare, è importante verificare che la macchina sia a temperatura di esercizio.

3. Rimozione del filtro dell'olio e drenaggio dell'olio

Per rimuovere il filtro dell'olio, bisogna accedere al vano motore dalla parte del guidatore e rimuovere il tappo dell'olio. Il drenaggio dell'olio avviene dalla parte del passeggero, svitando il bullone di sfogo. Una volta che l'olio è stato drenato, si può sostituire la cartuccia del filtro dell'olio con quella nuova e riavvitare il bullone di sfogo.

4. Installazione del nuovo filtro dell'olio e riempimento del motore con l'olio nuovo

Una volta che il nuovo filtro dell'olio è stato installato, si può riempire il motore con l'olio nuovo. Dopo aver versato circa cinque litri di olio, si può far girare il motore per 30 secondi e poi controllare il livello dell'olio con la bacchetta. Il video tutorial conclude con un invito a iscriversi al canale e a lasciare un like.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video