Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come sostituire il sensore di posizione dell'albero motore nella Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler TJ, MK 2 - Anni 1997-2007
Parte: Sensore Giri Albero Motore
Operazione: Come sostituire il sensore di posizione dell'albero motore nella Jeep Wrangler?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il sensore di giri dell'albero motore nella Jeep Wrangler, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che il motore sia completamente freddo in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano, dopodiché individuiamo la piccola scatola posta sul lato del conducente, sganciamo il cavo posto nella zona inferiore della stessa e scolleghiamo il connettore indicato. Spostiamoci successivamente al disotto della ruota sinistra, individuiamo il sensore in oggetto e svitiamo il singolo bullone di fissaggio con una lunga chiave a bussola da 11mm. Per montare il ricambio basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore di giri dell'albero motore nella Jeep Wrangler

In questo tutorial viene mostrato come sostituire il sensore di giri dell'albero motore nella Jeep Wrangler. Prima di iniziare l'operazione, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo per garantire la sicurezza. Si comincia aprendo il cofano e individuando la scatola posta sul lato del conducente. Si sgancia il cavo e si scollega il connettore indicato. Successivamente, ci si sposta sotto la ruota sinistra per individuare il sensore e svitare il bullone di fissaggio. Per montare il nuovo sensore, basta seguire la procedura inversa.

2. Rimozione del sensore di posizionamento dell'albero motore su una Jeep Wrangler

Il video mostra anche come rimuovere il sensore di posizionamento dell'albero motore su una Jeep Wrangler. Prima di tutto, bisogna scollegare il cavo che si trova sotto il cofano, vicino alla scatola dei fusibili. Dopo averlo scollegato, si può passare alla rimozione del sensore. Si trova sotto la ruota sinistra e si può svitare con una chiave a bussola da 11mm. Una volta rimosso, si può installare il nuovo sensore seguendo la procedura inversa.

3. Sostituzione consigliata del sensore di posizione dell'albero motore su una Jeep Wrangler

Il video consiglia di sostituire il sensore di posizione dell'albero motore su una Jeep Wrangler. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo per evitare di farsi male. Si inizia aprendo il cofano e individuando la scatola dei fusibili. Si scollega il cavo e si rimuove il connettore. Successivamente, si va sotto la ruota sinistra e si svita il bullone di fissaggio del sensore. Una volta rimosso, si può installare il nuovo sensore seguendo la procedura inversa.

4. Sostituzione del sensore di posizione dell'albero motore su una Jeep Wrangler

Il video mostra come sostituire il sensore di posizione dell'albero motore su una Jeep Wrangler. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia completamente freddo per evitare di farsi male. Si apre il cofano e si individua la scatola dei fusibili. Si scollega il cavo e si rimuove il connettore. Successivamente, si va sotto la ruota sinistra e si svita il bullone di fissaggio del sensore. Una volta rimosso, si può installare il nuovo sensore seguendo la procedura inversa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video