Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Vulcan Vn900b
  6. : Smontaggio centralina ECU su Kawasaki Vulcan VN900B

Modello: Kawasaki Vulcan Vn900b
Parte: Centralina
Smontaggio centralina ECU su Kawasaki Vulcan VN900B

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la centralina ECU su una Kawasaki Vulcan VN900B, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto rimuoviamo il sedile della nostra moto; quindi andiamo a rimuovere la cover della batteria, svitando le viti di fissaggio. A questo punto andiamo a scollegare preventivamente la nostra batteria, scollegando anche solo il polo negativo, e rimuoviamo la centralina ECU, che troviamo subito accanto; non ci resta che scollegare il suo connettore elettrico per rimuoverla definitivamente. Per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 13 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la centralina ECU su una Kawasaki Vulcan VN900B

Il video tutorial mostra come smontare la centralina ECU su una Kawasaki Vulcan VN900B. Dopo aver rimosso il sedile e la cover della batteria, si scollega la batteria stessa e si procede alla rimozione della centralina ECU, che si trova accanto alla batteria. Una volta scollegato il connettore elettrico, la centralina può essere rimossa definitivamente. Il rimontaggio avviene seguendo lo stesso procedimento inverso dello smontaggio.

2. Rimozione della centralina ECU per il flashing su una Kawasaki Vulcan VN900B del 2019

Il proprietario di una Kawasaki Vulcan VN900B del 2019 mostra come rimuovere la centralina ECU per inviarla a Ivan per il flashing. Dopo aver fatto ricerche online e aver parlato con Ivan, il proprietario ha deciso di creare un video tutorial per aiutare gli altri a fare lo stesso. Il primo passo è rimuovere il sedile, poi la cover della batteria. La centralina ECU si trova accanto alla batteria e può essere rimossa scollegando il connettore elettrico.

3. Tutorial su come rimuovere la centralina ECU dalla Kawasaki Vulcan VN900B

Per rimuovere la centralina ECU dalla Kawasaki Vulcan VN900B, è necessario rimuovere il sedile e la cover della batteria. La centralina si trova accanto alla batteria e può essere rimossa scollegando il connettore elettrico. Il proprietario ha creato un video tutorial per aiutare gli altri a fare lo stesso, in quanto non ha trovato molte informazioni online su come rimuovere la centralina ECU. Il rimontaggio avviene seguendo lo stesso procedimento inverso dello smontaggio.

4. Guida passo-passo alla rimozione della centralina ECU su una Kawasaki Vulcan VN900B

Il video tutorial mostra come rimuovere la centralina ECU dalla Kawasaki Vulcan VN900B. Dopo aver rimosso il sedile e la cover della batteria, si scollega la batteria stessa e si procede alla rimozione della centralina ECU, che si trova accanto alla batteria. Una volta scollegato il connettore elettrico, la centralina può essere rimossa definitivamente. Il tutorial è stato creato per aiutare gli altri a fare lo stesso, in quanto non ci sono molte informazioni online su come rimuovere la centralina ECU. Il rimontaggio avviene seguendo lo stesso procedimento inverso dello smontaggio.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della Honda CB 500X?

Per poter sostituire la batteria della Honda CB 500X bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare completamente la sella dal suo alloggiamento in modo che sia possibile individuare le componenti sottostanti. La batteria qui presente potrà essere rimossa dalla sua sede svitando le viti che fissano il dispositivo alla sua sede: scollegandone anche i cavi, sarà possibile rimuoverla dall'interno del suo alloggiamento, inserendo così il nuovo pezzo di ricambio e coprendo poi tutto con la sella.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video