Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja Zx 10r
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore su Kawasaki Ninja ZX10R

Modello: Kawasaki Ninja Zx 10r
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione della lampadina del faro anteriore su Kawasaki Ninja ZX10R

Questo nel video è un modello del 2011. Per sostituire la lampadina del faro anteriore dovete accedervi dalla parte posteriore, come ben mostrato nel video: svitate leggermente il coperchio rotondo retrostante il faro sino a sentire quel rumore che vi farà capire di averlo liberato. Scollegate il connettore semplicemente tirandolo a mano, poi sganciate il fermo metallico che tiene in sede la lampadina ed estraete la stessa. Procedete ovviamente a ritroso per il montaggio, inserendo la lampadina nuova e fissandola con il fermo metallico, poi collegate il connettore e montate il coperchio posteriore.

Inserito il 4 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Kawasaki Ninja ZX10R del 2011

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Kawasaki Ninja ZX10R del 2011. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il coperchio rotondo posteriore del faro. Una volta rimosso, si può scollegare il connettore e sganciare il fermo metallico che tiene in sede la lampadina estrarla. Per il montaggio della nuova lampadina, si deve fare attenzione a non toccare il vetro con le dita. Infine, si rimonta il tutto a ritroso.

2. Un processo semplice e veloce per sostituire la lampadina del faro anteriore della Kawasaki Ninja ZX10R

Il processo di sostituzione della lampadina del faro anteriore della Kawasaki Ninja ZX10R è molto semplice e veloce. Una volta rimosso il coperchio posteriore del faro, si ha accesso alla lampadina tramite un connettore e un fermo metallico. La lampadina deve essere maneggiata con cura per evitare di toccare il vetro con le dita. Una volta sostituita la lampadina, si rimonta il tutto a ritroso.

3. Importanza delle specifiche della lampadina e di non toccare il vetro con le dita

È importante fare attenzione alle specifiche della lampadina da sostituire per evitare problemi futuri. Nel video, viene utilizzata una lampadina H7 12V 55W. Inoltre, è importante non toccare il vetro della lampadina con le dita per evitare che l'olio presente sulla pelle possa causare problemi futuri.

4. Un video dettagliato sulla sostituzione della lampadina del faro anteriore della Kawasaki Ninja ZX10R

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Kawasaki Ninja ZX10R in modo chiaro e dettagliato. Il processo è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Una volta sostituita la lampadina, il faro funzionerà correttamente e la moto sarà pronta per la strada.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella parte inferiore del faro, che una volta rimosse le viti potrà essere rimosso dal suo alloggiamento. Scollegandone i connettori collegati nella parte posteriore, sarà possibile sfilare anche la lampadina presente al suo interno, collegando quella nuova agli appositi connettori. A questo punto, la nuova lampadina potrà essere inserita all'interno del suo alloggiamento, fissando di nuovo il gruppo ottico alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video