Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z1000
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Z1000?

Modello: Kawasaki Z1000
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Z1000?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Z1000 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella, in modo che questa possa essere completamente rimossa dal proprio alloggiamento. Una volta che la sella sarà stata liberata, sarà possibile andare a staccare i fianchetti laterali che si trovano immediatamente sotto al serbatoio di carburante, in modo che le sue viti di fissaggio siano visibili. Svitando tutte queste viti e scollegando i connettori del serbatoio, sarà possibile rimuovere quest'ultimo e accedere alla scatola del filtro sottostante. Il pezzo potrà pertanto essere rimosso e sostituito, andando a montare anche tutte le altre componenti.

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Kawasaki Z1000

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Kawasaki Z1000. Per farlo, è necessario rimuovere la sella e i fianchetti laterali sotto il serbatoio di carburante. Dopo aver svitato le viti di fissaggio del serbatoio e scollegato i connettori, è possibile accedere alla scatola del filtro sottostante e rimuovere il pezzo per sostituirlo con uno nuovo.

2. Utilizzo di un filtro dell'aria non originale per la sostituzione

Il meccanico utilizza un filtro dell'aria non originale della Kawasaki, ma di un'altra marca, poiché è meno costoso. Dopo aver rimosso il serbatoio di carburante, il meccanico apre la scatola del filtro dell'aria e sostituisce il vecchio filtro con il nuovo. Il filtro è in carta e non è lavabile. Una volta terminata la sostituzione, il meccanico rimonta il serbatoio di carburante e le altre parti precedentemente smontate.

3. I passaggi necessari per rimuovere il filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, il meccanico deve rimuovere la sella e i fianchetti laterali sotto il serbatoio di carburante. Successivamente, deve svitare le viti di fissaggio del serbatoio e scollegare i connettori per accedere alla scatola del filtro sottostante. Il filtro dell'aria può quindi essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

4. La sostituzione del vecchio filtro dell'aria con uno nuovo

Una volta rimosso il vecchio filtro dell'aria, il meccanico sostituisce il filtro con uno nuovo. Il filtro è in carta e non lavabile. Dopo aver sostituito il filtro, il meccanico rimonta il serbatoio di carburante e le altre parti precedentemente smontate. Il video termina con il meccanico che mostra il nuovo filtro dell'aria montato e pronto per l'uso.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R bisogna andare ad allentare le viti che fissano gli appositi pannelli di protezione interni delle lampadine: questi si troveranno immediatamente sotto allo sterzo, ai lati della forcella anteriore. Una volta che questi pannelli di rivestimento saranno stati rimossi, sarà possibile scollegare il connettore connesso alla lampadina, andando a sfilarla dall'interno della sua sede; a questo punto sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore, inserendola nel gruppo ottico e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video