Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja 250
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Ninja 250?

Modello: Kawasaki Ninja 250
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Ninja 250?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Ninja 250 bisogna andare a staccare il fianchetto laterale destro della moto, posizionato immediatamente sotto al serbatoio e alla sella. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile accedere al coperchio della scatola del filtro, che sarà fissato tramite le quattro viti. Una volta che queste quattro viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare il coperchio e sfilare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere rimosso dal suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo filtro, coprendolo con il relativo coperchio e fianchetto.

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione del filtro dell'aria della Kawasaki Ninja 250

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Ninja 250. Il lavoro è relativamente facile e può essere svolto anche da principianti. Il manuale di servizio consiglia di pulire il filtro ogni anno o ogni 7500 miglia, ma l'autore preferisce sostituirlo ogni due anni perché un nuovo filtro costa solo otto-dodici dollari.

2. Rimozione del fianchetto laterale per accedere al filtro dell'aria

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario rimuovere il fianchetto laterale destro della moto, che si trova sotto il serbatoio e la sella. Una volta rimosso il fianchetto, è possibile accedere al coperchio della scatola del filtro e rimuoverlo con le quattro viti. A questo punto, il filtro dell'aria può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

3. Sostituzione del filtro dell'aria e oliatura

Il filtro dell'aria deve essere oliato prima dell'installazione per aiutare a trattenere le particelle di sporco nell'aria e prevenire che entrino nei carburatori. Il filtro nuovo deve essere posizionato correttamente nel supporto e il supporto deve essere inserito nella scatola dell'aria. Prima dell'installazione, è importante controllare che non ci siano detriti o sporco nella scatola dell'aria.

4. Reinstallazione del coperchio e del fianchetto laterale

Infine, il coperchio della scatola dell'aria e il fianchetto laterale destro della moto vanno reinstallati. Il coperchio deve essere fissato con le viti e il fianchetto con le tre stopper e la vite. Il lavoro di sostituzione del filtro dell'aria è ora completo.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R bisogna andare ad allentare le viti che fissano gli appositi pannelli di protezione interni delle lampadine: questi si troveranno immediatamente sotto allo sterzo, ai lati della forcella anteriore. Una volta che questi pannelli di rivestimento saranno stati rimossi, sarà possibile scollegare il connettore connesso alla lampadina, andando a sfilarla dall'interno della sua sede; a questo punto sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore, inserendola nel gruppo ottico e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video