Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja 250
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Kawasaki Ninja 250R?

Modello: Kawasaki Ninja 250
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Kawasaki Ninja 250R?

Per poter sostituire la marmitta della Kawasaki Ninja 250R bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il fianchetto laterale destro della moto, in corrispondenza della parte bassa dove è collegata la marmitta. Dopo che il fianchetto sarà stato rimosso, sarà possibile allentare il bullone che fissa l'anello di fissaggio di congiunzione tra la marmitta e la restante parte del condotto di scarico. Quindi dopo aver allentato la vite che fissa la marmitta al supporto nella parte superiore, sarà possibile rimuovere quella vecchia, installando un nuovo pezzo di ricambio e montando anche tutte le parti rimosse.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: sostituzione del sistema di scarico sulla Kawasaki Ninja 250R

In questo video su YouTube, l'autore mostra come installare un nuovo sistema di scarico completo sulla sua Kawasaki Ninja 250R. Il video inizia con una breve panoramica del sistema di scarico originale e poi passa alla sostituzione del vecchio scarico con il nuovo sistema Leo Vince Carbon Fiber.

2. Rimozione del vecchio sistema di scarico

Per prima cosa, l'autore rimuove le carene laterali per accedere al sistema di scarico. Poi, rimuove il silenziatore e la marmitta, seguito dal tubo di collegamento e dai collettori.

3. Installazione del nuovo sistema di scarico

Dopo aver rimosso il vecchio sistema di scarico, l'autore mostra come installare il nuovo sistema di scarico. Inizia con l'installazione dei collettori e del tubo di collegamento, utilizzando delle molle per garantire una tenuta perfetta. Poi, installa il nuovo silenziatore e stringe tutte le viti e le molle.

4. Conclusione: avvio della moto con il nuovo sistema di scarico

Infine, l'autore rimette le carene laterali e avvia la moto per mostrare il nuovo suono del sistema di scarico. Nel complesso, l'installazione del nuovo sistema di scarico è stata un po' complicata, ma l'autore è riuscito a farcela con successo.

    Vedi anche

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video