Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. : Z400 : Come si sostituisce l'olio motore della Kawasaki Z400?

Modello: Kawasaki Z400
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Kawasaki Z400?

Per poter sostituire l'olio motore della Kawasaki Z400 bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale del veicolo: quando il tappo sarà stato allentato, sarà possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente. Inoltre nella parte anteriore bassa della moto si potrà trovare il filtro dell'olio, che potrà essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile effettuare il rabbocco, inserendo la quantità necessaria di olio motore dallo sfiato sul fianco destro della moto.

Inserito il 7 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il cambio dell'olio motore su una Kawasaki Z400 con il kit di cambio olio della Factory Racing Parts.

Il video mostra come effettuare un cambio dell'olio motore su una Kawasaki Z400 utilizzando il kit di cambio olio della Factory Racing Parts. Per iniziare, è necessario allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale del veicolo, per raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Successivamente, è necessario rimuovere il filtro dell'olio, che si trova nella parte anteriore bassa della moto, e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, è possibile effettuare il rabbocco dell'olio motore.

2. Strumenti e materiali necessari per eseguire il cambio dell'olio.

Per eseguire il cambio dell'olio, sono necessari alcuni strumenti, tra cui una presa da 17 millimetri e una chiave a cricchetto, una presa per il filtro dell'olio, un recipiente per la raccolta dell'olio esausto e alcuni panni. Il kit di cambio olio della Factory Racing Parts contiene tre litri di olio sintetico 10w40, una guarnizione schiacciata nuova e un nuovo filtro dell'olio della Factory Racing Parts.

3. Come rimuovere e sostituire il filtro dell'olio durante il cambio dell'olio.

Per rimuovere il filtro dell'olio, è necessario utilizzare la presa per il filtro dell'olio e la chiave a cricchetto. Una volta allentato, il filtro può essere rimosso a mano. È importante controllare che l'anello di tenuta sia ancora sul filtro. Il nuovo filtro dell'olio deve essere riempito con olio e avvitato a mano. Per serrare il filtro, è consigliabile utilizzare un panno e una presa per ottenere una presa ferma.

4. Come sostituire il tappo di scarico della coppa dell'olio e riempire il motore con olio nuovo.

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, è necessario sostituire il tappo di scarico della coppa dell'olio utilizzando una nuova guarnizione schiacciata. Una volta che il tappo è stato serrato, è possibile riempire il motore con olio nuovo. Per controllare il livello dell'olio, è necessario far funzionare il motore e controllare la quantità di olio che scorre attraverso il vetro di controllo dell'olio. Una volta che il livello dell'olio è corretto, il cambio dell'olio è completo.

    Vedi anche

Come sostituire e installare la centralina motore del Malaguti Spectre 125

I passaggi di oggi ci mostreranno come sostituire o installare la centralina motore della Malaguti Spectre 125, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo il cavalletto laterale e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo sulla parte laterale sinistra, svitando la vite; troveremo sul retro la centralina, che andremo a scollegare per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo se necessario la centralina e installiamo quella nuova, effettuandone il collegamento elettrico; accendiamo quindi il motore e verifichiamone il corretto funzionamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video