Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. : Sl 200 : Come si sostituisce la frizione della Keeway SL 200?

Modello: Keeway Sl 200
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Keeway SL 200?

Per poter sostituire la frizione della Keeway SL 200 bisogna andare a rimuovere tutti i bulloni che fissano il coperchio del carter protettivo, posto sul lato destro della moto. Una volta rimosso il coperchio, sarà possibile avere accesso alla trasmissione, composta da frizione, variatore e cinghia. Allentando il perno centrale della frizione e tutti gli altri bulloni, questa potrà essere rimossa, insieme al variatore e alla cinghia. Una volta rimossi i pezzi, sarà possibile fissare la nuova frizione e il nuovo variatore, inserendo correttamente anche la cinghia. Al termine bisognerà sigillare nuovamente il carter.

Inserito il 1 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la frizione della Keeway SL 200

Il video mostra come sostituire la frizione della Keeway SL 200. Per farlo, bisogna rimuovere tutti i bulloni che fissano il coperchio del carter protettivo sul lato destro della moto, accedere alla trasmissione e rimuovere la frizione, il variatore e la cinghia. Una volta rimossi i pezzi, si può fissare la nuova frizione e il nuovo variatore, inserendo correttamente anche la cinghia, e sigillare nuovamente il carter.

2. Rimozione e sostituzione della canasta dell'embrague

Il video è stato realizzato da un non professionista, che avvisa di non essere un meccanico e che il video si interrompe perché si esaurisce la batteria della telecamera. Il video mostra come rimuovere i bulloni della canasta dell'embrague, come rimuovere i resorti e la canasta stessa, come inserire la nuova canasta e come rimontare il sistema della bomba dell'olio.

3. Consigli per facilitare l'accesso ai bulloni della canasta dell'embrague

Il video consiglia di rimuovere la palanca del crack, il chicote dell'embrague, il post a pie e di muovere il freno posteriore per facilitare l'accesso ai bulloni della canasta dell'embrague. Inoltre, il video mostra come rimuovere il segurito centrale della canasta e come inserire la nuova canasta, facendo attenzione alla ranura e ai numeri sulla nuova canasta.

4. Avvertenze per il rimontaggio della canasta dell'embrague

Il video termina con l'avviso che bisogna rimontare tutto in senso contrario, con la raccomandazione di non stringere troppo i bulloni della canasta per evitare di barrerli. Infine, il video invita i motociclisti a mettere mano alle loro moto, perché a volte il costo di riparazione può essere molto elevato.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video