Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. : Txtm : Come sostituire la lampadina anteriore del Keeway TXTM

Modello: Keeway Txtm
Parte: Lampadina
Come sostituire la lampadina anteriore del Keeway TXTM

Nel video di oggi vediamo come sostituire la lampadina anteriore alogena della moto in oggetto. Nello specifico verrà installata una nuova unità di tipo a led. Per prima cosa dotiamoci dello specifico ricambio, acquistabile nei principali siti di ricambistica online o nei negozi fisici. Fatto ciò possiamo procedere. Lavoriamo esclusivamente con la moto fredda, quindi spenta da diverse ore. Procediamo smontando lo scudetto anteriore che cela il nostro faro. Possiamo poi accedere al vano lampadina e sostituire la nostra unità con una nuova. Testiamone il funzionamento e, se tutto ok, rimontiamo.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina anteriore alogena con una nuova unità a led per migliorare la visibilità notturna della moto.

Il video mostra come sostituire la lampadina anteriore alogena di una moto con una nuova unità a led per migliorare la visibilità durante la guida notturna. Per effettuare questa operazione, è necessario acquistare il ricambio e dotarsi di un cacciavite a stella. È importante lavorare con la moto fredda e smontare lo scudetto anteriore per accedere al vano lampadina.

2. Smontaggio del faro per accedere al vano lampadina e sostituire la vecchia unità con quella a led.

Prima di smontare le quattro viti del faro, è necessario spostare il tubo del freno e il blocchetto che mantiene le frecce. Una volta rimosse le viti, il faro si sposterà in avanti per agevolare l'operazione di sostituzione della lampadina. Con un cacciavite, si toglie il gancetto che tiene fermo il faro e si rimuove la vecchia lampadina. La nuova unità a led viene inserita nell'attacco apposito e testata per verificare il funzionamento.

3. Collegamento dei connettori e rimontaggio del faro per verificare la luminosità della nuova lampadina.

Una volta collegati tutti i connettori, si procede al rimontaggio delle quattro viti e si confronta la luminosità della nuova lampadina a led con quella precedente alogena. La sostituzione della lampadina è un'operazione semplice che può essere effettuata anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Il costo del ricambio è modesto e facilmente reperibile online o nei negozi di ricambistica.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha NMAX 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha NMAX 125, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto dello scooter, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, puliamo il filtro da ogni eventuale residuo di sporco e ricomponiamo il tutto. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video