Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Picanto
  6. : Come cambiare il filtro olio di una Kia Picanto

Kia Picanto - Video Tutorial

Modello: Kia Picanto MK 1, 2A - Anni 2004-2011
Parte: Olio Motore
Operazione: Come cambiare il filtro olio di una Kia Picanto

Come si cambia l'olio motore e il filtro di una Kia Picanto. Operazione semplice seguendo i giusti passaggi, vediamo in questo video come procedere. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna, svitiamo con una chiave il perno della coppa dell'olio (dopo aver rimosso il pannello protettivo in plastica), facciamo defluire il liquido in un contenitore per lo smaltimento e riavvitiamo il perno della coppa (svitiamo con chiave a bussola il filtro posto all'interno del vano motore). Dopo aver rimosso l'olio dal motore, portiamo l'automobile a terra e solleviamo il cofano motore, mettiamolo in sicurezza. Rabbocchiamo con il nuovo liquido il motore.

Inserito il 5 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare l'olio e il filtro su una Kia Picanto del 2007: i passaggi da seguire

Il video mostra come cambiare l'olio motore e il filtro su una Kia Picanto del 2007. L'operazione viene eseguita seguendo i giusti passaggi e risulta essere abbastanza semplice. L'auto viene sollevata su un ponte a colonna e viene rimosso il pannello protettivo in plastica per accedere alla coppa dell'olio. Dopo aver svitato il perno della coppa, l'olio viene fatto defluire in un contenitore per lo smaltimento.

2. Rimuovere il filtro dell'olio e rabboccare il nuovo olio nel motore

Successivamente, viene rimosso il filtro dell'olio, che si trova all'interno del vano motore. Dopo aver rimosso l'olio dal motore, l'automobile viene portata a terra e il cofano motore viene sollevato e messo in sicurezza. Il nuovo olio viene poi rabboccato nel motore.

3. La coppa dell'olio perde: indagare sulla causa e pulire la sede del filtro

Durante l'operazione, si nota che la coppa dell'olio della Kia Picanto perde olio e sarŕ necessario indagare sulla causa. Inoltre, viene consigliato di dare una pulita alla sede del filtro dell'olio prima di rimontarlo. Il filtro viene poi avvitato in senso orario e stretto con una chiave, senza esagerare per evitare di doverlo svitare nuovamente.

4. Verificare che tappo e filtro siano posizionati correttamente

Alla fine dell'operazione, viene verificato che il tappo e il filtro siano ben posizionati e stretti. Si nota che sono stati utilizzati 3 litri di olio 5W40 con il filtro. Il video termina con il consiglio di mettere mi piace se il video č stato utile e con la promessa di un prossimo video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video