Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Smontare tergicristallo posteriore su Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage QL, MK 4 - Anni 2016-2022
Parte: Tergicristalli
Operazione: Smontare tergicristallo posteriore su Kia Sportage

Sostituiamo la spazzola del tergicristalli su Kia Sportage se danneggiata, vediamo. Prendiamo la spazzola posteriore con le mani, tiriamo come in video spazzola mobile di plastica (con delicatezza senza rompere l'asta mobile) e sfiliamola via dal braccio. Montiamo la nuova spazzola sul braccio rivestito in plastica. Abbassiamo il braccio sul lunotto e testiamo la nuova spazzola con l'azionamento del tergilunotto (pulsante interno del veicolo). Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore. Sostituiamo le altre spazzole del tergicristalli anteriore dell'automobile.

Inserito il 4 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per sostituire la spazzola del tergicristalli posteriore su una Kia Sportage del 2018.

Il proprietario di Homeowner Repair, Tony, mostra in un video come sostituire la spazzola del tergicristalli posteriore su una Kia Sportage del 2018. Il procedimento è abbastanza semplice e richiede solo pochi minuti. Prima di iniziare, Tony invita i suoi spettatori a lasciare un like al video, a iscriversi al canale e a lasciare un commento se hanno domande.

2. Procedimento per sostituire la spazzola del tergicristalli posteriore.

Tony spiega che per rimuovere la vecchia spazzola del tergicristalli posteriore, è necessario sollevare il braccio del tergicristalli e tirare delicatamente la spazzola verso l'esterno. Si consiglia di non rompere l'asta mobile. Successivamente, si può montare la nuova spazzola sul braccio rivestito in plastica. Infine, si può testare la nuova spazzola azionando il tergilunotto dall'interno dell'auto.

3. Consigli per una sostituzione efficace e duratura.

Tony consiglia sempre di utilizzare pezzi originali per una durata e qualità superiore. Inoltre, suggerisce di sostituire anche le altre spazzole del tergicristalli anteriori dell'auto. Anche se il procedimento può sembrare intimidatorio, è abbastanza semplice e richiede solo pochi minuti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video