Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Smontaggio compressore aria condizionata Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage MK 2, KM - Anni 2004-2010
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Smontaggio compressore aria condizionata Kia Sportage

In questo video tutorial vedremo i principali passaggi per poter smontare l'aria condizionata in una Kia Sportage. Per prima cosa andiamo ad aprire il cofano motore dell'auto e andiamo a rimuovere la paratia di plastica superiore rimuovendo le sue viti: dopodiché solleviamo l'auto con dei cavalletti e rimuoviamo le viti che troviamo nel paraurti. Quindi rimuoviamo il paraurti e tutte le plastiche; quindi andiamo a smontare le viti del nostro compressore che troviamo nel radiatore, scollegando i due tubi. Sostituiamo i relativi o-ring e rimontiamo il nuovo compressore: seguire il video fino alla fine!

Inserito il 27 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'aria condizionata di una Kia Sportage del 2007

Il video tutorial mostra i passaggi principali per smontare l'aria condizionata di una Kia Sportage del 2007. Il proprietario ha acquistato un kit di ricambi per sostituire il compressore dell'aria condizionata, che faceva dei rumori strani. Ha portato l'auto in un'officina per farla vuotare e pesare il refrigerante. Ha iniziato smontando il paraurti e le plastiche per accedere al ricevitore dell'essiccatore dell'aria condizionata, che ha sostituito con quello nuovo. Ha poi sostituito la valvola di espansione dell'aria condizionata e ha lubrificato gli o-ring con olio pag 46.

2. Sostituzione del compressore dell'aria condizionata e pulizia delle linee

Il proprietario ha poi smontato il compressore dell'aria condizionata, dopo aver rimosso la cinghia del motore e le linee dell'aria condizionata. Ha pulito le linee e ha rimosso il compressore vecchio, che ha sostituito con quello nuovo. Ha rimontato la cinghia e ha lasciato la copertura del motore e il paraurti smontati per poter accedere facilmente in caso di perdite di refrigerante.

3. Ricarica del refrigerante e raccomandazioni per il rimontaggio

Infine, il proprietario ha portato l'auto in un'officina per farla ricaricare con il refrigerante. Ha lasciato la copertura del motore e il paraurti smontati per poter accedere facilmente alle linee dell'aria condizionata in caso di perdite. Ha raccomandato di tenere traccia dei bulloni del compressore, che sono di diverse lunghezze, per poterli rimontare correttamente. Alla fine, il proprietario ha testato l'aria condizionata e ha confermato che funzionava correttamente.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video