Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sorento
  6. : Smontare il sedile posteriore della kia Sorento

Kia Sorento - Video Tutorial

Modello: Kia Sorento MK 2 - Anni 2009-2014
Parte: Sedile
Operazione: Smontare il sedile posteriore della kia Sorento

Come smontare il sedile posteriore della Kia Sorento? Vediamo lo smontaggio del sedile da dentro il veicolo. Apriamo le portiere posteriori dell'auto, ribaltiamo gli schienali per accedere nella parte posteriore dove ci sono le viti di serraggio. Svitiamo i perni di serraggio posti sulle guide in metallo dello schienale (stessa operazione effettuiamola sull'altra metà dello schienale). Dopo aver rimosso i perni di serraggio, rimuoviamo i perni nella parte retrostante dello schienale. Estraiamo gli schienali dal corpo vettura dell'automobile (sfiliamo le cinture di sicurezza). Rimuoviamo le viti di serraggio delle sedute prima di rimuovere il sedile.

Inserito il 7 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario della Kia Sorento smonta il sedile posteriore per risolvere un problema

Il proprietario di una Kia Sorento del 2013 ha avuto problemi con il sedile posteriore che non si alza più. Dopo aver cercato aiuto da vari meccanici e concessionari senza successo, ha deciso di provare a smontare il sedile da solo per cercare di risolvere il problema. Ha aperto le portiere posteriori dell'auto, ribaltato gli schienali e rimosso le viti di serraggio per estrarre gli schienali dal corpo vettura dell'automobile. Ha poi rimosso le viti di serraggio delle sedute prima di rimuovere il sedile.

2. Il proprietario scopre il problema con il cavo di collegamento del sedile

Dopo aver smontato il sedile, il proprietario ha scoperto che il problema era con il cavo di collegamento del sedile alla leva di apertura. Ha cercato di rimuovere la custodia del sedile per accedere al cavo, ma ha trovato difficoltà nel farlo. Ha usato un cacciavite e una pinza per rimuovere alcune parti della custodia e ha trovato il cavo. Ha scoperto che il cavo era bloccato e non si collegava alla leva di apertura del sedile.

3. Il proprietario ripara il cavo di collegamento da solo

Il proprietario ha deciso di provare a riparare il cavo di collegamento da solo. Ha usato un paio di pinze per piegare il cavo e farlo adattare meglio alla leva di apertura. Dopo alcuni tentativi, è riuscito a far funzionare il cavo e il sedile si è finalmente alzato. Ha rimontato il sedile e la custodia del sedile e ha testato il sedile per assicurarsi che funzionasse correttamente.

4. Il proprietario è felice di aver risolto il problema da solo e consiglia di provare a risolvere i problemi da soli

Il proprietario è stato felice di aver risolto il problema da solo e ha risparmiato molti soldi evitando di portare l'auto in un'officina. Ha consigliato ad altri proprietari di auto di provare a risolvere i problemi da soli, se possibile, per evitare di spendere troppo denaro in riparazioni costose. Ha anche detto che è importante avere gli strumenti giusti e di essere pazienti quando si tenta di riparare un'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video