Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come smontare la lampadina del faro posteriore di una Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage SL, MK 3 - Anni 2010-2016
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come smontare la lampadina del faro posteriore di una Kia Sportage

Prima di incominciare, dovremo aprire il portellone posteriore della nostra Kia Sportage. Incominciamo dunque svitando e rimuovendo le viti che fissano il fanale posteriore al proprio alloggiamento. Successivamente, dovremo andare a disincastrare ed estrarre in fanale, per poi disconnettere il relativo spinotto elettrico. Così facendo, avremo raggiunto il lato posteriore della lampadina fulminata. Procediamo quindi andando ad estrarre la base della lampadina dal fanale posteriore. A questo punto, avremo raggiunto la lampadina fulminata, che potremo disincastrare e rimuovere, e lo smontaggio sarà concluso.

Inserito il 28 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del fanale posteriore di una Kia Sportage del 2015

Il video mostra come sostituire la lampadina del fanale posteriore di una Kia Sportage del 2015. Per iniziare, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare le viti che fissano il fanale al proprio alloggiamento. Successivamente, è necessario disincastrare ed estrarre il fanale, quindi disconnettere il relativo spinotto elettrico per raggiungere la lampadina fulminata. Infine, si procede all'estrazione della base della lampadina e alla sostituzione della stessa.

2. Consigli per individuare la lampadina adatta alla propria Kia Sportage

Il video consiglia di chiedere al proprio rivenditore di auto quale lampadina sia adatta per la propria Kia Sportage, poiché potrebbe variare a seconda dell'anno di produzione. Il numero della lampadina utilizzata nel video è il 23 57 long life lamps lights. Una volta individuato il fanale posteriore da sostituire, si procede con la rimozione delle viti di fissaggio e la disinserzione del relativo spinotto elettrico.

3. Come estrarre la lampadina fulminata senza danneggiare il fanale

Per estrarre la lampadina fulminata, bisogna rimuovere la base della stessa dal fanale posteriore. Una volta raggiunta la lampadina, è possibile disincastrarla e rimuoverla. Il video consiglia di fare attenzione a non danneggiare il clip che aiuta il fanale a scorrere e di assicurarsi che i fili siano correttamente posizionati nei punti giusti.

4. Come rimontare il fanale posteriore dopo la sostituzione della lampadina

Infine, il video mostra come rimontare il fanale posteriore. Bisogna assicurarsi di posizionare correttamente il clip e i fili, quindi far scorrere il fanale nella sua posizione originale. Una volta che il fanale è stato fissato con le viti, la sostituzione della lampadina è completata.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video