Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Carens
  6. : Sostituzione delle lampadine anteriori su Kia Carens

Kia Carens - Video Tutorial

Modello: Kia Carens MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine anteriori su Kia Carens

Il tutorial comincia in questo caso con il faro anteriore già smontato. Per quanto riguarda la lampadina della freccia, come ben mostrato nel video, è sufficiente svitarne leggermente il connettore dalla parte posteriore e il duo "connettore-lampadina" uscirà dalla sede. Una volta fatto ciò, spingete la lampadina verso il connettore e svitatela a sua volta. Per la luce di posizione (non è l'abbagliante, come viene erroneamente detto nel video) il procedimento è lo stesso. Ci troviamo ora a occuparci dell'anabbagliante, la lampadina principale: dopo averne svitato il coperchio rotondo, sganciate il fermo metallico per estrarre la stessa.

Inserito il 22 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle lampadine del faro anteriore della Kia Carens II series

Il tutorial mostra come smontare le tre lampadine del faro anteriore della Kia Carens II series. Il primo passo è quello di rimuovere la lampadina della freccia, svitando il connettore posteriore e tirando fuori la lampadina. Per la luce di posizione, il procedimento è lo stesso. Per l'anabbagliante, è necessario rimuovere il coperchio rotondo e sganciare il fermo metallico per estrarre la lampadina.

2. Procedura per la rimozione delle lampadine del faro anteriore della Kia Carens II series

Il video mostra come fare per rimuovere le lampadine del faro anteriore della Kia Carens II series. L'autore del tutorial spiega che la rimozione della lampadina della freccia e della luce di posizione è piuttosto semplice, mentre la rimozione dell'anabbagliante richiede di rimuovere il coperchio rotondo e il fermo metallico. Una volta rimossi, le lampadine possono essere facilmente sostituite.

3. Il procedimento può essere utile per altri modelli di auto

L'autore del tutorial sottolinea che il procedimento mostrato vale per la Kia Carens II series, ma può essere utile anche per altri modelli di auto. Il video mostra dettagliatamente come rimuovere le lampadine e come rimontarle. L'autore consiglia di prendersi il tempo necessario per eseguire l'operazione, soprattutto per la rimozione dell'anabbagliante.

4. Guida dettagliata alla rimozione delle lampadine del faro anteriore della Kia Carens II series

In conclusione, il tutorial mostra come smontare le tre lampadine del faro anteriore della Kia Carens II series. L'autore del video spiega dettagliatamente come rimuovere la lampadina della freccia, la luce di posizione e l'anabbagliante. Il video può essere utile anche per altri modelli di auto, ma richiede pazienza e attenzione per eseguire l'operazione correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video