Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Picanto
  6. : Reset della spia degli pneumatici sulla Kia Picanto

Kia Picanto - Video Tutorial

Modello: Kia Picanto JA, MK 3 - Anni 2018-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset della spia degli pneumatici sulla Kia Picanto

In questo video tutorial vedremo come spegnere e resettare la spia della pressione degli pneumatici (TPMS) sulla Kia Picanto terza serie; prima di eseguire il reset è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro; andiamo quindi a premere e tenere premuto il tasto "set" che troviamo sul lato guida, a sinistra del volante, come illustrato nel video. A questo punto vedremo che la spia della pressione pneumatici che appariva sul quadro strumenti è stata resettata; quindi spegniamo il quadro e accendiamo il motore!

Inserito il 1 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia della pressione degli pneumatici sulla Kia Picanto terza serie

Il video tutorial riguarda il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) sulla Kia Picanto terza serie. Prima di eseguire il reset, è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Per effettuare il reset, bisogna accendere il quadro e premere e tenere premuto il tasto "set" che si trova sul lato guida, a sinistra del volante. In questo modo, la spia della pressione pneumatici che appariva sul quadro strumenti viene resettata.

2. Spia rossa della bassa pressione dei pneumatici accesa: cosa fare

Se la spia rossa della bassa pressione dei pneumatici si accende, è necessario controllare la pressione dei pneumatici. Questa spia può accendersi anche dopo aver fatto un cambio di gomma o la sostituzione di un pneumatico. In questi casi, è opportuno fermarsi in un luogo sicuro e controllare se c'è una gomma a terra o fare misurare la pressione di tutti i pneumatici da un distributore carburante o un gommista.

3. Attenzione al reset della pressione dei pneumatici dopo la sostituzione delle ruote

Se si è appena usciti dal gommista dopo aver sostituito tutte e quattro le ruote, bisogna fare attenzione a resettare la pressione dei pneumatici. Nel caso in cui la spia si riaccenda, è necessario riportare la macchina dal gommista per far verificare tutte le ruote.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video