Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Carnival
  6. : Smontaggio faro anteriore Kia Carnival-Sedona

Kia Carnival - Video Tutorial

Modello: Kia Carnival MK 2, VQ - Anni 2006-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Kia Carnival-Sedona

Vediamo in questo video tutorial come smontare il faro anteriore di una Kia Carnival, ma anche di una Sedona, in semplici passaggi. Apriamo e solleviamo il cofano motore e andiamo innanzitutto a rimuovere le viti di fissaggio del nostro fanale, che troviamo superiormente, utilizzando una chiave a bussolotto; quindi sganciamo il fanale ed estraiamolo dalla sua sede, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine per toglierlo definitivamente; adesso possiamo accedere alle lampadine e, volendo, sostituirle. Seguire il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 23 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore di una Kia Carnival o di una Sedona

Il video tutorial mostra come smontare il faro anteriore di una Kia Carnival o di una Sedona in semplici passaggi. Per prima cosa, bisogna aprire e sollevare il cofano motore e rimuovere le viti di fissaggio del fanale utilizzando una chiave a bussolotto. Successivamente, si sgancia il fanale ed estrae dalla sua sede e si scollegano i connettori elettrici delle lampadine per toglierlo definitivamente. A questo punto, si puň accedere alle lampadine e, volendo, sostituirle.

2. Rimozione del fanale per sostituire le lampadine

Per sostituire le lampadine del faro, č necessario rimuovere il fanale. Per farlo, bisogna utilizzare un ratchet e una presa da 10 millimetri per rimuovere le due viti di fissaggio. In alcuni casi, potrebbe essere necessario utilizzare un magnete per rimuovere le viti. Una volta rimosse le viti, č possibile rimuovere il fanale e la plastica di copertura. A questo punto, si puň accedere alle lampadine e sostituirle.

3. Sostituzione delle diverse lampadine del faro

Esistono diverse lampadine nel faro, tra cui bassi, alti e indicatori di direzione. Per sostituire le lampadine, bisogna ruotarle e tirarle fuori. Una volta rimosse, č possibile acquistare le lampadine di ricambio in qualsiasi negozio di parti auto. Per installare le nuove lampadine, bisogna allineare il segno sulla lampadina con quello sul faro e inserirla nel suo alloggiamento.

4. Rimontaggio del faro anteriore

Infine, per rimontare il faro, bisogna riposizionarlo nella sua sede e ricollegare i connettori elettrici delle lampadine. Successivamente, bisogna fissare il fanale con le viti di fissaggio e stringerle con il ratchet e la presa da 10 millimetri. Una volta che il faro č stato rimontato, č possibile chiudere il cofano motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video