Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Sostituzione fanale anteriore su Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage MK 4, QL - Anni 2016-2022
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione fanale anteriore su Kia Sportage

Sappiate che su questo modello di auto dovrete prima rimuovere il paraurti anteriore se intendete sostituire un fanale. Per fare ciò vi basterà svitare tutte le viti che lo fissano sopra e sotto. Se avete difficoltà, vi rimando ad altri tutorial. Con chiave a bussola da 12 svitate il bullone che fissa lateralmente il faro, poi con bussola da 10 svitate le due viti che lo fissano nella parte più centrale della carrozzeria. Scollegate i due connettori (uno grande e uno più piccolo) e staccate il faro: per fare ciò dovrete tirarlo in su e verso l'esterno dell'auto, dando pure dei leggeri scossoni perché esca dai ganci. Montate il faro nuovo procedendo ovviamente a ritroso, oppure cambiate la lampadina interessata svitandola dalla parte posteriore.

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore destro di una Kia Sportage del 2017

Il tutorial mostra come rimuovere il faro anteriore destro di una Kia Sportage del 2017. Prima di iniziare, l'autore consiglia di guardare un altro video che spiega come rimuovere il paraurti anteriore. Il primo passaggio consiste nel rimuovere il bullone laterale del faro con una chiave a bussola da 12 e le due viti centrali con una bussola da 10. Successivamente, si scollegano i due connettori e si tira il faro verso l'alto e verso l'esterno dell'auto per staccarlo dai ganci di fissaggio.

2. Come rimuovere il faro anteriore senza rimuovere il paraurti

L'autore consiglia di guardare il video per capire meglio come rimuovere il faro, ma sottolinea che è possibile farlo senza rimuovere il paraurti. Prima di rimuovere il faro, è necessario rimuovere i tre bulloni che lo fissano e far scorrere il faro verso l'esterno. Dopo aver rimosso il faro, si scollegano i connettori e si tira il faro verso l'alto e verso l'esterno dell'auto per staccarlo dai ganci di fissaggio.

3. Tutorial utile per la sostituzione del faro anteriore della Kia Sportage del 2017

In generale, il tutorial è utile per chi deve sostituire il faro anteriore della Kia Sportage del 2017. L'autore spiega in dettaglio come rimuovere il faro, consiglia di guardare altri video per capire meglio il processo e invita gli spettatori a supportare il suo canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video