Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Optima
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Kia Optima?

Kia Optima - Video Tutorial

Modello: Kia Optima MK 3, TF - Anni 2010-2015
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro fendinebbia della Kia Optima?

Per poter sostituire la lampadina del faro fendinebbia anteriore della Kia Optima bisogna andare a rimuovere le viti che fissano il pannello protettivo posto sotto al paraurti, in corrispondenza della lampadina da sostituire. Una volta che tale pannello sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alla parte interna del paraurti, scollegandone il connettore e sfilando la vecchia lampadina dall'interno del suo alloggiamento. Una volta che la vecchia lampadina sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova collegandola al connettore e fissando nuovamente il panello della parte inferiore del paraurti.

Inserito il 14 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro fendinebbia anteriore della Kia Optima

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro fendinebbia anteriore della Kia Optima. Per fare ciò, bisogna rimuovere le viti che fissano il pannello protettivo posto sotto al paraurti, in corrispondenza della lampadina da sostituire. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alla parte interna del paraurti, scollegare il connettore e sfilare la vecchia lampadina dall'interno del suo alloggiamento. La nuova lampadina può essere inserita e fissata al connettore.

2. Utilizzare una corda elastica per facilitare l'accesso al faro

Per facilitare l'accesso al faro, si può utilizzare una corda elastica per tenere sollevato il pannello protettivo. Una volta aperto il pannello, è possibile vedere la lampadina del faro. Per rimuoverla, bisogna premere i due punti laterali del connettore e sfilare la lampadina. La nuova lampadina deve essere inserita con attenzione nel suo alloggiamento e fissata ruotandola in senso orario.

3. Sostituire la lampadina con una Sylvania H8 da 35 watt

La lampadina del faro fendinebbia anteriore della Kia Optima può essere sostituita con una Sylvania H8 da 35 watt. Per rimuovere il pannello protettivo, bisogna svitare tre viti con un cacciavite a croce. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alla parte interna del paraurti per sostituire la lampadina. La nuova lampadina deve essere inserita nel suo alloggiamento e fissata al connettore.

4. Sostituire la lampadina per i modelli del 2011, 2012 e 2013 della Kia Optima

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro fendinebbia anteriore della Kia Optima per i modelli del 2011, 2012 e 2013. Per rimuovere la vecchia lampadina, bisogna scollegare il connettore e sfilare la lampadina dall'interno del suo alloggiamento. La nuova lampadina deve essere inserita e fissata al connettore. Il pannello protettivo posto sotto al paraurti va rimosso per accedere alla parte interna del paraurti.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video