Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Optima
  6. : Come sostituire la batteria della Kia Optima Gdi

Kia Optima - Video Tutorial

Modello: Kia Optima MK 3, TF - Anni 2010-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Kia Optima Gdi

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria della Kia Optima Gdi, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col svitare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm; dopodiché andiamo a svitare la vite di fissaggio della staffa della batteria, che troviamo in basso, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, con una avente lo stesso amperaggio; quindi effettuiamone il collegamento!

Inserito il 19 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria dell'auto Kia Optima Gdi in pochi passaggi

Il video tutorial spiega come sostituire la batteria dell'auto Kia Optima Gdi in pochi passaggi. Prima di tutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) con una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, si deve svitare la vite di fissaggio della staffa della batteria, che si trova in basso. A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova avente lo stesso amperaggio.

2. L'importanza di seguire attentamente le procedure indicate nel video

È importante seguire attentamente le procedure indicate nel video, altrimenti si rischia di causare danni all'auto che possono costare migliaia di dollari. In particolare, bisogna scollegare sempre il morsetto negativo della batteria per primo, in modo da evitare cortocircuiti accidentali. Inoltre, si consiglia di consultare il canale YouTube del meccanico per trovare altri video di riparazione e diagnostica per la Kia Optima e altri veicoli.

3. Come installare la nuova batteria seguendo le istruzioni del video

Una volta che la vecchia batteria è stata rimossa, si può installare la nuova batteria seguendo le istruzioni del video. È importante fare attenzione a far passare il cavo sotto il canale correttamente. Inoltre, bisogna installare la staffa della batteria prima di collegare i cavi, per evitare di toccare accidentalmente i tubi o altri componenti del motore.

4. Come collegare i cavi alla nuova batteria e come pulire i morsetti

Infine, si deve collegare il cavo positivo e poi il cavo negativo alla nuova batteria, serrando bene i morsetti. Se i morsetti sono corrodi o sporchi, è consigliabile pulirli prima di collegarli. In generale, il video tutorial offre una guida utile e pratica per sostituire la batteria della Kia Optima Gdi in modo rapido e sicuro.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video