Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sonet
  6. : Come installare i parafanghi nella Kia Sonet?

Kia Sonet - Video Tutorial

Modello: Kia Sonet MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come installare i parafanghi nella Kia Sonet?

Vediamo come installare i parafanghi alla Kia Sonet seguendo le istruzioni del video. Prima di cominciare sarebbe opportuno pulire bene le superfici esterne su cui andremo a lavorare. Iniziamo da quello posteriore e usiamo un cacciavite piatto e rimuoviamo le tre clips che tengono in sede il vecchio parafango che possiamo quindi sganciare e rimuovere. Posizioniamo al suo posto il parafango nuovo e riposizioniamo le tre clips facendo pressione fino a sentire il tipico scatto che ci fa capire che sono perfettamente inserite al loro posto. Passiamo ora a quello anteriore, tenuto in sede da una sola clip e due viti accessibili girando la ruota. Rimuoviamole, togliamo il vecchio parafango e montiamo quello nuovo riposizionando la clip e avvitando le due viti.

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare i parafanghi su una Kia Sonet

Il video mostra come installare i parafanghi su una Kia Sonet. Prima di iniziare, viene consigliato di pulire bene le superfici esterne su cui si andrà a lavorare. Si inizia con il parafango posteriore, rimuovendo le tre clips con un cacciavite piatto e sostituendolo con il nuovo parafango. Si riposizionano le clips facendo pressione fino a sentirne il click. Si passa poi al parafango anteriore, che è tenuto in sede da una sola clip e due viti accessibili girando la ruota. Si rimuovono la clip e le viti, si sostituisce il vecchio parafango con quello nuovo e si riposiziona la clip e si avvitano le viti.

2. L'autore mostra come ha installato i parafanghi sulla sua Kia Sonet

Il video mostra come l'autore abbia deciso di installare i parafanghi sulla sua nuova Kia Sonet, che non erano inclusi nella dotazione di serie. L'autore ha dovuto acquistarli come optional e ha deciso di farli installare in un'officina specializzata. Tuttavia, l'installazione è abbastanza semplice e può essere eseguita facilmente anche a casa, con l'utilizzo di un semplice cacciavite.

3. I passaggi necessari per l'installazione dei parafanghi

Per l'installazione dei parafanghi, è necessario rimuovere alcune clips e viti. Nel caso del parafango posteriore, si devono rimuovere tre clips, due sui lati e una sul fondo, mentre nel caso del parafango anteriore, si deve rimuovere una clip e due viti accessibili girando la ruota. Una volta rimosse le parti vecchie, si sostituiscono con i nuovi parafanghi e si riposizionano le clips e le viti.

4. L'installazione dei parafanghi è stata completata con successo

L'installazione dei parafanghi è stata completata con successo, con un costo di 400 rupie comprensivo di manodopera. L'autore raccomanda di premere bene le clips per evitare che i parafanghi cadano ogni volta che si passa su una buca. L'autore invita alla sottoscrizione del suo canale per altri video interessanti sulla Kia Sonet e sulla Honda Civic.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video