Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Forte K3
  6. : Come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella KIA Forte?

Kia Forte K3 - Video Tutorial

Modello: Kia Forte K3 MK  3, BD - Anni 2018-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella KIA Forte?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella KIA Forte, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in piena sicurezza, e solleviamo la parte anteriore dell'auto con un cric. Successivamente, sblocchiamo le clip indicate e rimuoviamo la copertura inferiore del vano motore, guadagnando così l'accesso al retro di entrambi i fari. A questo punto, possiamo estrarre le lampadine dall'alloggiamento ruotandole di circa 45 gradi in senso antiorario. Seguiamo infine la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e accesso al retro dei fari

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine delle luci di posizione nella KIA Forte. Innanzitutto, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e sollevare la parte anteriore dell'auto con un cric per operare in sicurezza. Successivamente, bisogna sbloccare le clip e rimuovere la copertura inferiore del vano motore per accedere al retro dei fari.

2. Sostituzione delle lampadine

Una volta ottenuto l'accesso, è possibile estrarre le lampadine ruotandole di circa 45 gradi in senso antiorario. Si può procedere alla sostituzione delle lampadine del daytime running light, del blinker e del side marker light. La procedura inversa permette di rimontare tutto.

3. Accesso alle lampadine tramite rimozione di elementi

Per accedere alle lampadine si può anche rimuovere alcuni elementi dal fender well o dallo sterzo, ma in ogni caso è necessario rimuovere i push pins intorno alla parte anteriore dell'auto e i bulloni sulla parte anteriore e posteriore. Dopo aver rimosso questi elementi, si può abbassare la parte anteriore dell'auto e rimuovere la copertura per accedere alle lampadine.

4. Sostituzione facile e veloce delle lampadine

La sostituzione delle lampadine è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita facilmente seguendo le istruzioni del tutorial. La sostituzione può essere fatta con una p21w, una lampadina standard che può essere inserita in entrambi i sensi. Con questa procedura, è possibile sostituire le lampadine delle luci di posizione della KIA Forte in poco tempo e senza dover portare l'auto dal meccanico.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video