Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Cadenza K7
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Kia Cadenza K7?

Kia Cadenza K7 - Video Tutorial

Modello: Kia Cadenza K7 MK  1, VG - Anni 2010-2016
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Kia Cadenza K7?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Kia Cadenza K7 bisogna andare a sollevare la macchina con un cric, in modo che la ruota anteriore non sia a contatto con il pavimento. Dopo che la ruota sarà stata sollevata, sarà possibile svitare i bulloni che fissano e rimuoverla completamente, per avere accesso alle componenti nella sua parte posteriore. Adesso sarà possibile svitare i bulloni che fissano la pinza del freno e staccarla dal relativo disco, in modo che le pastiglie al suo interno vengano estratte. Dopo la rimozione sarà possibile montare nuovamente tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 22 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare la macchina e accedere alle pastiglie dei freni anteriori della Kia Cadenza K7.

Il video mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Kia Cadenza K7. Per iniziare, è necessario sollevare la macchina con un cric in modo che la ruota anteriore non sia a contatto con il pavimento. Dopo aver sollevato la macchina, è possibile rimuovere i bulloni che fissano la ruota e la pinza del freno per accedere alle pastiglie.

2. Rimuovere le vecchie pastiglie e comprimere il pistone della pinza del freno.

Una volta rimosso il bullone, la pinza del freno può essere staccata dal relativo disco per estrarre le pastiglie. È importante rimuovere anche le vecchie clip metalliche e sostituirle con le nuove fornite con le pastiglie. Infine, è necessario utilizzare una vecchia pastiglia e una C-clamp per comprimere il pistone della pinza del freno.

3. Rimontare la pinza del freno e la ruota, ripetere il processo per l'altro lato del veicolo e controllare il livello del fluido dei freni.

Dopo aver compresso il pistone, è possibile rimontare la pinza del freno e la ruota. Il processo deve essere ripetuto per l'altro lato del veicolo. Infine, è importante ricordarsi di controllare il livello del fluido dei freni e aggiungerne se necessario.

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video