Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sorento
  6. : Sostituzione della lampadina anabbagliante della Kia Sorento MK2

Kia Sorento - Video Tutorial

Modello: Kia Sorento MK 2 - Anni 2009-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina anabbagliante della Kia Sorento MK2

Nel video di oggi vedremo le istruzioni passo passo per smontare e sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Kia Sorento seconda serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e rimuoviamo il coperchio di plastica di protezione delle lampadine; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampada per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, dopo aver sganciato la molletta di metallo, come illustrato nel video. A questo punto inseriamo la nuova lampadina, del tipo giusto (in questo di tipo H1); quindi colleghiamo nuovamente il connettore e rimontiamo il coperchio!

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina anabbagliante del faro anteriore della Kia Sorento

Il video mostra come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore della Kia Sorento seconda serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della lampada per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, dopo aver sganciato la molletta di metallo. Si inserisce la nuova lampadina, del tipo giusto, e si ricollega il connettore. Infine, si rimonta il coperchio.

2. Installazione di luci a LED al posto delle lampadine originali

Il video mostra anche come installare delle luci a LED al posto delle lampadine originali. Per la luce alta, si rimuove la parte superiore del faro, si stacca il connettore e si rimuove la lampadina. Si inserisce la nuova lampadina a LED e si rimonta tutto. Per la luce bassa, si svita il coperchio del faro e si rimuove la lampadina, si inserisce la nuova lampadina a LED e si rimonta tutto.

3. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

Il video consiglia di non toccare le nuove lampadine con le mani, in quanto l'olio presente sulla pelle può danneggiarle. Inoltre, viene mostrato come sostituire il connettore elettrico se necessario, in quanto può fondersi e causare problemi.

4. Sostituzione del connettore elettrico e altri suggerimenti

Infine, il video promette di mostrare il risultato finale delle luci a LED una volta che sarà buio. Il processo di sostituzione delle lampadine è relativamente semplice e può essere fatto da soli, senza l'aiuto di un meccanico.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video