Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sedona
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della KIA Sedona?

Kia Sedona - Video Tutorial

Modello: Kia Sedona YP - Anni 2015-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della KIA Sedona?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la batteria del telecomando della KIA Sedona è un'operazione molto semplice e veloce. Per far ciò, non ci occorrerà alcuno strumento in particolare ma solamente una batteria di ricambio di tipo CR2032. Prima di tutto teniamo premuto il pulsante posto sul retro, quindi estraiamo la chiave d'emergenza ed utilizziamola per far leva nella fessura indicata, fino a sbloccare lo sportello posteriore. Una volta fatto ciò, rimuoviamo la vecchia batteria ed inseriamo quella di ricambio, avendo cura di posizionarla con il polo negativo rivolto verso di noi.

Inserito il 26 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Kia Sedona

In questo tutorial, Steve del Car Key Man ci mostra come sostituire la batteria del telecomando della Kia Sedona in modo semplice e veloce. Non servono strumenti particolari, ma solo una batteria di ricambio di tipo CR2032.

2. Come aprire il telecomando e sostituire la batteria

Per aprire il telecomando, è necessario premere il pulsante posto sul retro e utilizzare la chiave d'emergenza per sbloccare lo sportello posteriore. Una volta aperto, si può rimuovere la vecchia batteria e inserire quella di ricambio, facendo attenzione a posizionarla con il polo negativo rivolto verso di noi.

3. Utilizzo della chiave d'emergenza in caso di batteria scarica

Il telecomando della Kia Sedona è un smart key, il che significa che non ha una lama laterale che si apre, ma una lama nascosta che si tiene in tasca. Nel caso in cui la batteria del telecomando si scarichi, è possibile utilizzare la chiave d'emergenza per aprire la porta dell'auto e accendere il motore.

4. Come verificare il funzionamento del telecomando dopo la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria del telecomando, è necessario aprire il case del telecomando con attenzione, rimuovere la vecchia batteria e inserire la nuova. Una volta fatto ciò, è importante verificare che il telecomando funzioni correttamente e che la luce si accenda quando si preme il pulsante.

5. Sostituzione della batteria del telecomando: un'operazione semplice alla portata di tutti

In generale, sostituire la batteria del telecomando della Kia Sedona è un'operazione molto semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha particolari competenze tecniche. Con un po' di attenzione e pazienza, è possibile farlo da soli senza dover ricorrere all'aiuto di un tecnico specializzato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video