Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Picanto
  6. : Come si sostituisce la batteria della Kia Picanto?

Kia Picanto - Video Tutorial

Modello: Kia Picanto TA, MK 2 - Anni 2011-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Kia Picanto?

Per poter sostituire la batteria della Kia Picanto bisogna aprire il cofano e accedere alla parte centrale del vano motore, dove si trova la batteria stessa. Quest'ultima dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento dopo averne allentato i bulloni di fissaggio e dopo averne scollegato i cavi connessi ai suoi terminali. Una volta che la batteria sarà stata liberata, sarà possibile sfilarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che la nuova batteria sarà stata inserita, bisognerà opportunamente collegarla ai propri cavi e fissarla al suo alloggiamento con i bulloni.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Kia Picanto del 2013

Il video mostra come sostituire la batteria della Kia Picanto del 2013. Per farlo, bisogna aprire il cofano e accedere alla parte centrale del vano motore dove si trova la batteria. Dopo aver allentato i bulloni di fissaggio e scollegato i cavi connessi ai suoi terminali, la batteria deve essere rimossa dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta inserita la nuova batteria, bisogna collegarla ai propri cavi e fissarla al suo alloggiamento con i bulloni.

2. Come verificare che la nuova batteria sia verde e funzioni correttamente

Il video mostra come verificare che la nuova batteria sia verde, il che significa che è nuova. La batteria deve essere stabile e i cavi devono essere attaccati correttamente. Dopo aver attaccato i cavi alla batteria, bisogna stringerli bene e coprire il cavo positivo con un cappuccio rosso. Infine, bisogna provare a far partire la macchina per assicurarsi che funzioni correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video