Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Forte K3
  6. : Come si sostituisce il corpo farfallato della Kia Forte?

Kia Forte K3 - Video Tutorial

Modello: Kia Forte K3 MK  2, YD - Anni 2013-2018
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come si sostituisce il corpo farfallato della Kia Forte?

Per poter sostituire il corpo farfallato della Kia Forte bisogna andare ad aprire il cofano, in modo da avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: qui si dovrà staccare la copertura della parte superiore del blocco motore e successivamente si dovranno allentare le viti che fissano il coperchio della scatola contenete il filtro dell'aria. Sotto al condotto che unisce il filtro al blocco motore, sarà presente il corpo farfallato, che dovrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i connettori. In questo modo si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando di nuovo il filtro dell'aria.

Inserito il 28 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del corpo farfallato sulla Kia Forte

La Kia Forte è un'auto che può avere bisogno di sostituire il corpo farfallato. Per fare ciò, è necessario aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore. Successivamente, si dovrà rimuovere la copertura della parte superiore del blocco motore e allentare le viti che fissano il coperchio della scatola contenente il filtro dell'aria. Sotto al condotto che unisce il filtro al blocco motore, sarà presente il corpo farfallato, che dovrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i connettori. In questo modo si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando di nuovo il filtro dell'aria.

2. Attenzione e strumenti necessari per la sostituzione

È importante fare attenzione durante la rimozione del corpo farfallato, per evitare di danneggiare altre parti dell'auto. Inoltre, è consigliabile tenere a portata di mano tutti gli strumenti necessari per la sostituzione, come cacciaviti e pinze. Una volta rimosso il vecchio corpo farfallato, si può procedere all'installazione del nuovo pezzo di ricambio, assicurandosi di serrare bene le viti di fissaggio e di ricollegare i connettori.

3. Consigli per chi non ha esperienza

Per chi non ha esperienza in questo tipo di operazioni, può essere utile guardare dei tutorial online o chiedere aiuto a un meccanico esperto. In ogni caso, è importante seguire attentamente le istruzioni del manuale d'uso dell'auto e utilizzare solo ricambi originali o di alta qualità per garantire la sicurezza e la durata dell'auto.

4. Prova su strada dopo la sostituzione

Infine, è sempre consigliabile fare una prova su strada dopo aver sostituito il corpo farfallato, per verificare che tutto funzioni correttamente. In caso di problemi o malfunzionamenti, è necessario rivolgersi a un professionista per una verifica più approfondita.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video