Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come resettare l'autoradio della Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage SL, MK 3 - Anni 2010-2016
Parte: Autoradio
Operazione: Come resettare l'autoradio della Kia Sportage

Nel video di oggi vediamo come eseguire il reset dell'autoradio nella Kia Sportage. Tale tutorial vale anche per gli altri modelli della casa coreana, dotati della medesima unità. Per prima cosa proviamo il reset diretto; utilizziamo un oggetto appuntito, come può essere una punta, per premere il pulsante nascosto sopra quello di accensione. Se non dovesse essere sufficiente procediamo scollegando i connettori dal cassetto dei fusibili. In terza fase provate a scollegare la batteria dei servizi. Se queste operazioni non dovessero essere sufficienti molto probabilmente sarà da smontare l'autoradio.

Inserito il 14 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come eseguire il reset dell'autoradio su una Kia Sportage del 2013

Il video mostra come eseguire il reset dell'autoradio su una Kia Sportage del 2013 che non funziona. Nel primo tentativo, viene premuto il pulsante di reset nascosto sopra quello di accensione con una penna. Se non funziona, si può provare a scollegare i connettori dal cassetto dei fusibili o scollegare la batteria dei servizi. Se queste opzioni non funzionano, sarà necessario smontare l'autoradio.

2. Reset dell'autoradio tramite la rimozione di un fusibile

Successivamente, viene mostrato come eseguire il reset attraverso la rimozione di un fusibile giallo con due fusibili all'interno. Dopo aver rimosso il fusibile, si deve attendere circa 30 secondi prima di rimetterlo al suo posto. Si deve poi aspettare altri 30 secondi prima di accendere la macchina. Se il reset non funziona, si può provare a rimuovere il cavo della batteria e attendere qualche minuto.

3. Rimozione e verifica dei fusibili dell'autoradio

In un altro tentativo, viene mostrato come rimuovere il fusibile dell'autoradio dal pannello dei fusibili situato sul lato sinistro del motore. Dopo aver verificato che il fusibile sia integro, viene rimesso al suo posto. Viene anche verificato il fusibile dell'amplificatore.

4. Consigli per la rimozione dei fusibili

Infine, viene dato un consiglio per la rimozione del fusibile: quando si estrae il fusibile, bisogna premere le due parti laterali per farlo scorrere via facilmente. Inoltre, viene mostrato come verificare la funzionalità dei fusibili con un ohmmetro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video