Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Carens
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Kia Carens

Kia Carens - Video Tutorial

Modello: Kia Carens MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Kia Carens

Vediamo brevemente come effettuare lo smontaggio e la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Kia Carens. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine, svitandolo; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e sganciamo la molletta di metallo per rimuoverla dal fanale, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova lampadina, del tipo giusto e avente lo stesso attacco (in questo caso di tipo H4); rimontiamo la lampada sul gruppo ottico e fissiamo il coperchio di plastica!

Inserito il 18 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituire la lampadina del faro anteriore della Kia Carens del 2015 in 5 minuti"

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Kia Carens del 2015. Raul, il meccanico di YouTube, spiega che il lavoro richiede solo cinque minuti e può essere eseguito facilmente anche fuori casa. Bisogna aprire il cofano motore, rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine, scollegare il connettore elettrico e sganciare la molletta di metallo per rimuovere la lampadina dal fanale.

2. "Installazione della nuova lampadina"

Successivamente, si deve installare la nuova lampadina, che deve avere lo stesso attacco della vecchia lampadina (in questo caso di tipo H4). Una volta installata, si rimonta la lampada sul gruppo ottico e si fissa il coperchio di plastica. Raul sottolinea che il lavoro non è difficile e che anche chi non ha esperienza può farlo senza problemi.

3. "Rimuovere la clip per estrarre la vecchia lampadina"

Il meccanico mostra come rimuovere la clip che tiene in posizione la lampadina. Bisogna spingere la clip verso il basso e poi verso l'alto per rimuoverla. Una volta rimossa la clip, si può facilmente estrarre la vecchia lampadina. Raul consiglia di fare attenzione a non toccare il vetro della nuova lampadina con le dita, per evitare di rovinarlo.

4. "Rimontare la nuova lampadina"

Infine, il meccanico ripete i passaggi in ordine inverso per rimontare la nuova lampadina. Bisogna inserirla nel gruppo ottico, posizionare la clip e ricollegare il connettore elettrico. Raul conclude il video ringraziando i suoi follower e invitandoli a lasciare un commento e a iscriversi al suo canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video