Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Carens
  6. : Reset della spia del service della Kia Carens

Kia Carens - Video Tutorial

Modello: Kia Carens MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset della spia del service della Kia Carens

In questa breve e semplice guida vedremo come effettuare il reset della spia del service della Kia Carens, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere e tenere premuto per circa dieci secondi il tasto che troviamo sul quadro strumenti, come illustrato nel video. A questo punto spegniamo il quadro e riaccendiamo il motore, attendendo una decina di secondi per poi spegnere il tutto; attendiamo altri dieci secondi prima di riaccendere il motore, completando così l'operazione di reset della spia del service!

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service della Kia Carens

La guida spiega come effettuare il reset della spia del service della Kia Carens. Si inizia accendendo il quadro strumenti e premendo per circa dieci secondi il tasto presente sullo strumento. Successivamente, si spegne il quadro e si riaccende il motore, attendendo dieci secondi prima di spegnere nuovamente il tutto. Infine, si riaccende il motore e il reset della spia del service è completato.

2. Come resettare la spia dell'olio sulla Kia Carens del 2013

Il video si concentra sulla spia dell'olio della Kia Carens del 2013 con il motore 1.6 GDI. La spia dell'olio si illumina quando il livello dell'olio raggiunge un punto critico. Questo è comune per molte auto dotate di motori a iniezione diretta di benzina. Per resettare la spia, basta accendere e spegnere il quadro strumenti dieci volte. Questo farà sì che la spia si spenga.

3. Il proprietario della Kia Carens torna in officina per il primo tagliando

Il proprietario della Kia Carens è un buon cliente del meccanico che ha realizzato il video. Ha portato l'auto per il primo tagliando e ha chiesto al meccanico di controllare che tutto fosse a posto. La Kia Carens potrebbe tornare in officina in futuro e il meccanico pubblicherà altri video su come fare il lavoro. Questo potrebbe aiutare altri proprietari di Kia Carens.

4. Il meccanico scopre il modo più semplice per resettare la spia dell'olio

Il meccanico ha utilizzato un lettore di codici diagnostici per cercare di resettare la spia dell'olio, ma non ha funzionato. Tuttavia, ha scoperto che il modo più semplice per resettare la spia era accendere e spegnere il quadro strumenti dieci volte. Questo ha risolto il problema del proprietario della Kia Carens. Il meccanico invita gli spettatori a iscriversi al canale per ricevere altri consigli e trucchi per la manutenzione dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video